Fandom

Witcher Wiki

Aedd Gynvael

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Icon Elven city.png

Aedd Gynvael è una città di Narok, sul fiume Toina. Il nome in Lingua Antica significa scheggia di ghiaccio. Geralt uccise uno zeugl durante la sua permanenza con Yennefer in questa città.

Qui si svolge il racconto "Una scheggia di ghiaccio" ("Okruch lodu"), della raccolta La Spada del Destino.

Persone provenienti da Aedd Gynvael Modifica

Luoghi Modifica

The Hexer film e serie TV Modifica

Aedd Gynvael è il luogo in cui è ambientato il quinto episodio della serie tv, "Una scheggia di ghiaccio", basato sulla storia menzionata prima.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Anche se la città non compare nel gioco, viene erroneamente situata a Kaedwen invece che a Narok sulla mappa del videogioco.

NoteModifica

Nel racconto, Yennefer narra di una leggenda elfica da cui deriva il nome della città. La leggenda narra di una "Regina d'Inverno", che durante le bufere, viaggia su di una slitta tirata da cavalli bianchi, seminando tutt'intorno piccole schegge di ghiaccio. Chiunque venga colpito da una di esse, è perduto. Niente al mondo potrà mai renderlo felice tutto gli diventerà brutto e disgustoso, a parte la neve, il freddo e il gelo. Costui abbandonerà tutto per seguire la Regina, ma senza poterla mai trovare e morirà del suo desiderio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso