FANDOM

La Profezia di Ithlinne, conosciuta anche come Aen Ithlinnespeath è una predizione della profetessa elfica Ithlinne.

Dal Diario Modifica

Journal Glossary Un'antica profezia elfica sulla fine del mondo: "L'era della Tempesta del Lupo di avvicina, l'era della spada e dell'ascia. L'era del Bianco Gelo e della Bianca Luce, l'era della Pazzia e del Disprezzo, Tedd Deireadh, la Fine. Il mondo perirà tra i ghiacci e rinascerà sotto un nuovo sole. Rinato dal Sangue Antico, di Hen Ichaer, da un seme piantato. Un seme che non germoglierà ma brucerà tra le fiamme!"

Ithlinne, profetessa elfica, è famosa per la sua predizione sulla fine del mondo. Secondo la profezia, il mondo sarà distrutto da un'era glaciale e tutti gli uomini moriranno. Solo gli Elfi sopravviveranno, salvati da un discendente del Sangue antico, detto anche la Rondine. Diversi segni annunceranno la distruzione del mondo e il cataclisma inizierà quando il sangue elfico verrà sparso sulla terra. Questo sarà il segno dell'arrivo dell' 'Era del Disprezzo, e dell'Ascia e della Tempesta del Lupo', che si può interpretare come un periodo di guerre e il ritorno alle barbarie."

FonteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale