Fandom

Witcher Wiki

Assire var Anahid

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Assire var Anahid è una maga nilfgaardiana, originaria di Vicovaro. Assire è cugina di secondo grado di Cahir e fu una delle fondatrici della Loggia delle Maghe, insieme con la sua conterranea Fringilla Vigo. Assire sfruttò a suo vantaggio la relazione amorosa tra Carthia van Canten e il capo dei Servizi Segreti nilfgaardiani, Vattier de Rideaux ed è diventata famosa per la sua collaborazione e il supporto alle operazioni militari dell'imperatore Emhyr var Emreis durante la guerra.

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Assire var Anahid

Assire var Anahid è una maga che compare anche nel Capitolo III di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Quando l'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen scopre la collaborazione di Assire con la Loggia delle Maghe, Philippa Eilhart e con gli eventi politici della Valle del Pontar, la uccide. Ma non prima che la maga rompa l'incantesimo di compressione magica, che ha trsformato Triss i nuna statuina di ceramica.

Dal diarioModifica

Questa maga proveniva da Nilfgaard o, per essere più precisi, da Vicovaro... Fatto estremamente importante per i membri delle casate nobiliari locali, come posso testimoniare per esperienza personale, poiché il termine "Nilfgaard" è riservato alle popolazioni indigene della capitale dell'Impero e dei paraggi. Assire var Anahid non era la classica maga nilfgaardiana... una donna scarmigliata con abiti fuori moda... al contrario, indossava vesti pregiate ed evidenziava la propria bellezza con il giusto utilizzo del trucco, seguendo l'esempio delle nostre maghe del Nord.
Durante gli eventi di Loc Muinne, Assire venne assassinata... Probabilmente dai suoi stessi compatrioti, e forse per ordine dell'imperatore stesso. Le confuse circostanze della sua morte hanno lasciato adito a molte congetture politiche e propagandistiche, come si usa spesso a Nilfgaard.

NoteModifica

  • Se Geralt ha scelti di allearsi con Iorveth, alla fine del Capitolo I, al termine del Capitolo II si assite al filmato in cui Shilard pugnala la maga Assire.
  • Se hai scelto di allerti con Vernon Roche, questo filmato non compare, ma nel corso del vertice dei maghi a Loc Muinne, Shilard racconta che Assire è morta e che è sato lui stesso a giustiziarla, dopo aver scoperto il suo coinvolgimento con il complotto della Loggia delle Maghe.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

VideoModifica

Triss Decompressed (The Witcher 2) Full HD03:06

Triss Decompressed (The Witcher 2) Full HD

Inoltre su Fandom

Wiki a caso