Witcher Wiki

Attaccare

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Attaccare è una delle azioni principali di Geralt. Se sta difendendo l'onore di una damigella in pericolo o si sta difendendo dai mostri, sarà bene che la sua spada stia al suo posto pronta, sulla schiena, in qualsiasi momento.

Meccanica Modifica

Nozioni di base Modifica

Tutorial attacking.png

Per prima cosa, estrai la tua spada o preparati per un combattimento a mani nude. Se hai la possibilità di combattere contro gli umani usa la spada d'acciaio. Altrimenti, usa la spada d'argento.

  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse su un nemico per attaccarlo
  • Seleziona un segno, poi click destro per usarlo
  • Se nessun segno è selezionato, click destro per parare
  • In un combattimento a mani nude, click destro per schivare

Suggerimento: i personaggi ostili hanno indicatori di vitalità rossi. Quelli dei personaggi amichevoli sono invece di colore verde.

Schivare i colpi Modifica

Tutorial evading enemies.png

Le manovre evasive di Geralt sono molto divertenti, anche solo se vuoi vedere che cosa può fare. Infatti Geralt è piuttosto acrobatico ed è capace di rotolare via o scivolare rapidamente fuori dalla portata di un attacco, quando è necessario.

  • Clicca due volte sul terreno in una delle modalità di visuale isometrica per schivare gli attacchi nemici
  • premi due volte qualunque tasto direzionale (W,A,S,D) per schivare in quella direzione.

Geralt può fare queste manovre solo quando impugna la spada.

Pausa attiva Modifica

Tutorial active pause.png

Durante un combttimento, questa è un'opzione molto utile. Usa la pausa per cambiare rapidamente stile di combattimento o arma. Se Geralt si trova circondato da molti nemici, può essere utile usare la pausa per passare allo Stile di Gruppo e in poco tempo liberarsi della folla che lo attacca. Quando i nemici cominciano ad essere in due o uno soltanto, lo Stile di Gruppo diventa inefficiente e inutile. A quel punto sarà bene passare a qualcosa di più efficace, come lo Stile Forte o Veloce, sempre grazie all'uso della pausa.

E' utile utilizzarla anche in molte altre occasioni durante il gioco.

  • Premi il tasto spazio per interrompere l'azione e scegliere una strategia d'attacco diversa.
  • Premi nuovamente spazio per riprendere l'azione.

Attacchi in sequenza Modifica

Tutorial chaining attacks.png

Gli attacchi in sequenza permettono di uccidere i nemici più rapidamente. Assicurati di massimizzare la tua efficienza in combattimento usando più abilità che puoi. Ogni volta che Geralt avanza di livello, guadagna ulteriori e complesse catene di attacchi.

  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse solo quando vedi la scia arancione (Solo nella modalità Facile e Normale).
  • Geralt può fare un attacco a catena solo quando la sua spada lascia una scia arancione al termine di un attacco
  • La spada di Geralt emette anche un suono distintivo quando è possibile eseguire un attacco a catena. E' molto utile quando ci sono degli ostacoli che impediscono la vista della camera e quando ci sono molti nemici da tenere d'occhio.

Suggerimento: gli attacchi in sequenza richiedono un tempismo perfetto. Cliccando troppo presto interromperai la sequenza, mentre cliccando troppo tardi dovrai ricominciarla da capo.

Stili di combattimento Modifica

Diversi nemici necessitano di diversi tipi di attacchi.

Colpi di grazia Modifica

Tutorial coups de grace.png

Hai appena stordito il tuo avversario.

  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse per finirlo.

Un colpo di grazia è il modo più efficace e rapido terminare certi nemici. Quando Geralt acquisisce più talenti, acquisisce anche nuove mosse di colpi di grazia.

Suggerimento: gli attacchi possono causare effetti critici come Stordimento, Sanguinamento e Dolore.

Note Modifica

  • I personaggi ostili hanno un indicatore di vitalità rosso (cerchio sul terreno), vedi Nozioni di base
  • Personaggi amichevoli hanno il cerchio della vitalità verde
  • I lottatori hanno il cerchio della vitalità gialla
  • Personaggi neutrali hanno l'indicatore di vitalità blu. Possono anche essere attaccati e a quel punto diventeranno ostili.

Link Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso