Fandom

Witcher Wiki

Barghest

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

I Barghest - creature asservite alla Bestia, che infestano le campagne di Vizima. Alcuni li definiscono cani che si sono tramutati in mostri da una maledizioni; altri credeno che vengano dallo spirito del mondo per tormentare gli abitanti di un villaggio. Schiere di Barghest appaiono dal cielo nel mezzo della notte per uccidere quelli che tardano a rientrare nelle case.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Dal diario Modifica

"La gente dice che i barghest sono spettri che si materializzano sottoforma di cani infernali e perseguitano i vivi. Secondo alcune superstizioni, questi mostri sono esploratori della Caccia Selvaggia. Altre leggende dicono che i fantasmi appaiono come un segno del divino e acquisiscono un corpo. Comunque tutti i racconti concordano in una cosa: i barghest non mostrano alcuna pietà per i vivi."

Luoghi Modifica

Fonti Modifica

Curiosità Modifica

  • Barghest è il nome dato nel nord dell'inghilterra, specie nello Yorkshire, ai leggendari mastini neri.
  • Barghest è anche una creatura mitologica medievale, citata le prime volte nelle leggende dei popoli germanici. Si presenta come una versione spettrale di un lupo. La particolarità della creatura è di perseguitare chi in vita ha commesso crimini di varie e gravi entità.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso