Fandom

Witcher Wiki

Caingorn

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Caingorn

Caingorn fa parte della Lega di Hengfors che si trova a ovest delle Montagne dei Gheppi e ha un grifone d'argento su fondo rosso come emblema. Il fiume Braa forma una frontiera naturale con Malleore. Il reame era parte della Marca Orientale di Kovir, ma adesso è alleato con Creyden e Malleore, formando la Lega. Dopo il Primo trattato di Lan Exeter, a Benda di Kaedwen venne concesso di usare nei documenti ufficiali, il titolo di governante di Caingorn e Malleore.

Caingorn è adesso governata dal re Niedamir.

Araldica Modifica

stemma di Caingorn stemma di Caingorn - tinto di rosso

Governanti Modifica

In "Il prezzo della neutralità" Modifica

Nell'espansione, il personaggio principale, Deidre Ademeyn viene da Caingorn. E' anche l'erede al trono dell'appena deceduto re. Il fratello Merwin e la maga, Sabrina Glevissig, siedono entrambi al consiglio di Re Henselt che controlla Caingorn.

Dal Diario Modifica

Caingorn è situata a ovest delle Montagne Kestrel e sfoggia un grifone argentato su un campo rosso come emblema. Il regno è alleato con Creyden e Malleore, e forma la Lega di Hengfors.

Le leggi di Caingorn consentono la successione femminile. Il primogenito, sia questi maschio o femmina, eredita i titoli aristocratici e le proprietà. Alcuni giovani nobili, ispirati dalle leggi dei paesi vicini, hanno cercato di sovvertire questo principio, ma la legge è legge, e di fatto determina lo stato delle cose.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso