Fandom

Witcher Wiki

Chireadan

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Chireadan

Chireadan è un elfo della città redaniana di Rinde, proprietario di una taverna insieme al cugino Errdil. Vive tra gli esseri umani come un "assimilato", ovvero un elfo che ha accettato e si è adeguato alle usanze umani. Chireadan è innamorato di Yennefer ed è testimone dello scontro tra la maga e il genio nel racconto "L'ultimo desiderio". La battaglia è causa della distruzione della sua taverna. Il suo amore per Yennefer è considerato insolito tra gli elfi che non sono generalmente attratti dalle femmine umane, neppure dalle più belle. Geralt lo incontra insieme al cugino Errdil, portando Ranucolo gravemente ferito nel barbacane fuori dalle mura di Rinde, mentre attendono l'alba per poter entrare in città e farlo curare da un guaritore.

Uno degli uomoni rivolse verso di lui il viso sottile, angoloso ed espressivo, quindi si alzò. "Hai pensato bene. Avanti, fatelo stendere sul giaciglio."

Era un elfo. Come uno degli altri due seduti al tavolo. Entrambi, come indicavano i loro vestiti che erano una caratteristica mescolanza di moda umana ed elfica, erano sedentari, assimilati...

..."Sono Chireadan", si presentò il più alto degli elfi, quello dal viso espressivo.

Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Chireadan fu anche uno degli ospiti al matrimonio tra Geralt e Yennefer in "Coś się kończy, coś się zaczyna" (Qualcosa finisce, qualcosa comincia).

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nel Capitolo IV, sulla Riva del Lago, Chireadan è uno degli elfi di Toruviel e riconosce subito Geralt. Sembra che lo abbia incontrato molto prima, ma Geralt non lo rammenta, dato che ha perduto la memoria. Questo incontro si riferisce al racconto "L'ultimo desiderio".

E' anche un baro e quindi è uno dei giocatori disponibili per una partita a dadi. Lo puoi trovare ogni giorno nei pressi della grotta sulla Riva del Lago e durante la notte, all'interno con gli altri elfi.

Missioni associate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso