Fandom

Witcher Wiki

Coën

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Coën è uno strigo di Poviss che trascorse il suo primo inverno a Kaer Morhen, quando Geralt portò Ciri alla fortezza. Coën addestrò la bambina al combattimento con la spada. Coën compare nel romanzo Il Sangue degli Elfi e nel romanzo La Signora del Lago, dove ne viene descritta la morte.

Le sue caratteristiche fisiche erano inusuali per uno strigo, siccome si era procurato delle cicatrici a causa di una malattia infantile, come la varicella. Soleva coprirle con una barba, mentre la maggior parte degli strighi si erano già immunizzati prima di contrarre tali malattie. Quindi o aveva preso l'infezione molto presto nella sua infanzia, oppure il suo addestramento da strigo avvenne molto dopo questo periodo.

Coën morì nella nella Battaglia di Brenna (come Ciri aveva predetto) trafitto da un forcone.

Nel videogioco The Witcher Modifica

In The Witcher, il Giardiniere dell'Ospedale S. Lebioda racconta la storia di una spada d'argento che appertenne ad un altro witcher, di nome Coën. Anche Shani dà alcuni dettaglia su Coën quando Geralt le domanda della spada.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso