Fandom

Witcher Wiki

Contratto per i gargoyle

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments4 Condividi
Tw2 map magic chambers copy.jpg

Posizione dei laboratori magici

Contratto per i gargoyle è una missione secondaria e facoltativa del Capitolo III di The Witcher 2: Assassins of Kings. Puoi ottenerla leggendo l'annuncio sulla Bacheca all'esterno della locanda di Loc Muinne.

Contratto per gargoyle
I maghi riuniti a Loc Muinne cercano un cuore impavido per liberare la città dai gargoyle. Questi esseri costituiscono una minaccia per gli ospiti in arrivo per il convegno, e devono essere eliminati a tutti i costi. La persona... o persone... che riuscirà nell'impresa riceverà una ricompensa dal venerabile Bras di Ban Ard e otterrà la gratitudine della confraternita.

GuidaModifica

Tra le rovine di Loc Muinne, ci sono alcune camere sotterranee custodite da vari Gargoyle e golem: la prima nei pressi delle mura orientali della città; la seconda tra il Campo temeriano e l'edificio con i giocatori dadi; la terza nei pressi dell'anfiteatro.

Se non hai letto ancora alcun libro riguardo queste creature, avrai bisogno prima di acquisire alcune conoscenze a riguardo. Puoi farlo uccidendo alcuni gargoyle e parlando con Bras di Ban Ard. Ma non basta: avrai bisogno di alcuni altri libri in vendita da Bras o da Felicia Cori:

Leggendo questi libri, Geralt acquisisce alcune informazioni circa il significato delle rune magiche.

Per portare a termine la missione, devi trovare un modo per disattivare i sigilli magici che hanno risvegliato i Gargoyle. Ci sono quattro rune in ogni laboratorio. All'interno trovi anche delle note con le indicazioni circa la sequenza con cui vanno spente. Se non hai acquistato i libri sopra menzionati, dovrai disattivare i sigilli andando per tentativi. Ogni volta che sbagli, Geralt riceve dei danni.

Esamina quindi le note con attenzione: ci sono sei combinazioni possibili. Le parole devono essere "interpretate" e associate con ciascuna runa che rappresenta: morte (o arte), animale, cielo e tempo. Esempio: in una delle note si legge:

La lunga ombra della femmina di daino
La luna canta piano
Poiché è già autunno

Dove daino indica la runa "animale", luna è la runa "cielo", canta piano corrisponde a "arte", autunno è "tempo". Quindi devi spegnere le rune nell'ordine: Animale - Cielo - Arte / Morte - Tempo.

Questo è l'elenco delle altre combinazioni:

  • Seconda combinazione: Animale - Morte - Tempo - Cielo
  • Terza combinazione: Animale - Tempo - Morte - Cielo
  • Quarta combinazione: Cielo - Animale - Tempo - Morte
  • Quinta combinazione: Morte - Cielo - Animale - Tempo
  • Sesta combinazione: Cielo - Morte - Animale - Tempo

Quando tutte le rune sono disattivate puoi finalmente aprire il forziere nelle camere, nei quali trovi: la migliore spada d'argento del gioco, Addan Deith; uno schema per creare i Pantaloni del Sangue Ancestrale, uno schema per creare dei Guanti del Sangue Ancestrale; un Antico manoscritto; uno schema per creare gli Stivali del Sangue Ancestrale e 100 orens. Infine ottieni anche l'abilità Conoscenza arcana e 150 PE.

Dal diarioModifica

A causa degli attacchi dei gargoyle che vivevano tra le rovine, non erano in molte le persone disposte a partecipare al vertice di Loc Muinne... Il problema divenne abbastanza grave da convincere i maghi ad assoldare un witcher. Fortunatamente per loro, il nostro eroe era disponibile. Geralt, come sempre, decise di raccogliere più informazioni sui mostri affrontandoli direttamente o apprendendo dai tomi.
Il witcher scoprì che i gargoyle erano creature magiche poste a guardia della città, istruite ad attaccare chiunque entrasse in una zona protetta dall'incantesimo. Trovando e disattivando i sigilli magici che vincolavano i gargoyle era possibile risolvere il problema. Armato di una spada affilata e di questa conoscenza, il witcher si mise alla ricerca dei sigilli.
Geralt consumò le suole degli stivali e smussò la lama della spada, ma alla fine eliminò i gargoyle. La sua ricompensa lo attendeva da Bras di Ban Ard.
Bras di Ban Ard si dimostrò un committente generoso, e il witcher restò soddisfatto.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

NoteModifica

  • Sulla guida ufficiale che puoi avere all'acquisto del gioco, è scritta una soluzione per la combinazione giusta che disattiva i sigilli magici.
  • L'Antico manoscritto che trovi in uno dei forzieri fa parte della missione "Un manoscritto in codice".

VideoModifica

The Gargoyle Contract Full Quest (The Witcher 2) Full HD14:44

The Gargoyle Contract Full Quest (The Witcher 2) Full HD

Inoltre su Fandom

Wiki a caso