Fandom

Witcher Wiki

Declan Leuvaarden

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Declan Leuvaarden, mercante

Declan Leuvaarden è un ricco mercante di Nilfgaard, che Geralt incontra alla Locanda delle Campagne di Vizima. Leuvaarden sembra un uomo molto benestante e con contatti estesi. Nel Capitolo I, alloggia nelle stanze della Locanda del villaggio, anch'egli impossibilitato a raggiungere la città per via della quarantena. Nel Capitolo II, Leuvaarden vive da qualche parte nel Quartiere del Tempio di Vizima, ma durante il giorno, lo si può trovare alla diga da dove controlla i suoi affari. Nel Capitolo III invece, la sua base operativa è al piano superiore della Locanda Nuova Narakort nel Quartiere dei Mercanti.

Declan vende e compra:

Declan conosce anche Triss Merigold ed è molto inserito nella società di Vizima. E' molto vicino al borgomasto Velerad, al capo dell'intelligence Thaler e alla Principessa Adda. Non è ben chiaro quale sia il suo ruolo politico, ma pare che faccia anch'egli parte dei servizi segreti e spionistici di Temeria. Nel corso del gioco, Leuvaarden chiede a Geralt di aiutarlo a smascherare i vertici di Salamandra, la quale pare che si sia pericolosa infiltrata anche in ambienti reali.

Inoltre Declan è proprietario di uno dei Sephiroth, Tipperath, pietra magica necessaria per aprire la Torre del Mago sigillata. Purtoppo non la cederà per meno di 500 orens.

Missioni associate Modifica

Declan è uno dei personaggi principali e gioca un ruolo importante in diverse missioni:

Dal diarioModifica

Nella locanda delle Campagne ho conosciuto Declan Leuvaarden, un ricco mercante di Nilfgaard. Leuvaarden sembra una persona dalle mille risorse e con numerosi contatti. Vive a Vizima, nel quartiere mercantile. Durante il giorno lo si può trovare alla Diga, dove svolge la sua attività.
Sembra che Leuvaarden faccia parte di una sorta di organizzazione segreta. Non ha voluto fornirmi i dettagli.
Le guardie cittadine sono solite ricevere mazzette da Leuvaarden, che evidentemente non è l'individuo più rispettoso della legge in tutta la città.

Note Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso