Fandom

Witcher Wiki

Decotto di Raffard il Bianco

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Nel videogioco The WitcherModifica

Diversi secoli fa, Raffard il Bianco, un famoso mago del passato, creò la formula per una pozione curativa destinata ai guerrieri umani che conquistarono il nuovo mondo per la loro razza. I witcher trovarono un modo nuovo e più efficiente di produrre il Decotto di Raffard il Bianco, utilizzando gli ingredienti ottenuti dai mostri. Tuttavia, l'addestramento classico del witcher suggerisce di non usare insieme la Rondine e il decotto, data la sua elevata tossicità.

Fonte Modifica

NoteModifica

  • Una delle poche pozioni che alcuni mercanti comprano e talvolta vendono
  • Questa pozione è molto utile per ripristinare la vitalità perduta in combattimento, ma è molto tossica. Un eccessivo aumento del livello di tossicità può portare alla morte di Geralt, non meno dei danni ricevuti da un nemico.
  • La pozione prende il nome dal famoso mago Raffard il Bianco, che per primo la inventò.

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

Creata da un famoso mago, questa pozione aiuta i witcher a sopravvivere alle ferite che normalmente sarebbero letali. Tuttavia gli effetti di questo potente elisir hanno effetti negativi sulla coordinazione. Dopo averla consumata il witcher subisce una riduzione del danno inflitto per un periodo di tempo limitato. Questo effetto collaterale può essere alleviato bevendo una pozione Corvo.
Questa pozione aumenta significativamente la tossicità quando bevuta.
Dovrebbe essere consumata prima di uno scontro particolamente difficile.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale