Fandom

Witcher Wiki

Demone putrefatto

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Demone putrefatto è un mostro necrofago che compare in The Witcher 2: Assassins of Kings. Una sua versione più grande si può incontrare di quando in quando tra gruppi di demoni putrefatti e viene chiamata "Necrofago". Geralt incontra il primo nel Capitolo I, nella grotta sotto la cascata, nella Foresta di Flotsam, dove cresce l'ostmurk.

Dal diarioModifica

Basta un'occhiata per inquadrare il nemico, senza contare il nome autoesplicativo. Queste creature si sono moltiplicate dopo l'ultima Guerra Settentrionale e infestano attualmente gli insediamenti nelle foreste e nelle lande selvagge.
I demoni putrefatti sono necrofagi che si nutrono di carogne e cadaveri umani, ma ciò non significa che non attacchino i vivi. Prediligono i campi di battaglia, le città colpite dalla peste e i villaggi in preda alla carestia. Se ne avvisate uno, sicuramente in zona ce ne saranno degli altri. Compaiono improvvisamente e scompaiono ancora più velocemente di fronte al pericolo, quindi sterminarli tutti è difficile. Al posto di catturarli, conviene eliminare le riserve di cibo sbarazzandosi dei cadaveri della zona. Ricordatevi di incenerirli invece di sotterrarli: i demoni putrefatti sono scavatori provetti e avidi. Senza sostentamento, le bestie migrano in cerca di nuovi territori.
Contro i demoni putrefatti è possibile adottare entrambi gli stili, ma quello veloce sembra essere più adeguato. Ucciderli è facile, ma il vero pericolo sopraggiunge in punto di morte: il cadavere del mostro rilascia dei fumi esplosivi, che possono essere incendiati con una scintilla. L'esplosione colpisce sia il witcher che gli esemplari circostanti, provocando una reazione a catena devastante. Pertanto, bisogna cercare di tenerli separati. Inoltre, messi con le spalle al muro, queste creature tendono a reagire in maniera isterica, sferrando dei colpi potenti e furiosi. Se possibile, è meglio evitarere queste situazioni. Come se non bastasse, sventano i tentativi di fuga braccando la preda da dietro, atterrandola e rendendola inerme. Al contrario, quando sono loro a scappare, c'è ben poco da fare: l'unica soluzione è usare una bomba per stordirli e impedire che si rifugino sottoterra.
I demoni putrefatti sono necrofagi, e pertanto odiano l'unguento anti-necrofagi. I veleni comuni, invece, non hanno effetto, poiché le bestie si sono abituate divorando le carcasse. Avendo un sangue che si coagula rapidamente, non possono essere dissanguati, ma le altre tecniche dei witcher, dai Segni alle trappole, nonché le bombe, funzionano a meraviglia.

Missioni associateModifica

NoteModifica

Nel diario relativo alla missione "Un manoscritto in codice", si specifica che la Lingua di demone putrefatto può essere usata in alternativa all'Uovo di arpia.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale