Fandom

Witcher Wiki

Doppler

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Doppler.jpg

Doppler dal PnP RPG "Wiedźmin: Gra Wyobraźni"

I Doppler o mimik, o cangior, o vexling, sono mutaforma che possono prendere le sembianze di chiunque o di qualunque bestia che hanno incontrato, purché di massa corporea simile. Essi non soltanto assumono le caratteristiche del corpo che "prendono in prestito", ma anche i loro abiti e i loro oggetti. Né gli strighi né i Maghi sanno spiegare quale magia permetta ai doppler le mutazioni. Nei libri di Sapkowski si dice soltanto che sono vagamente antropomorfi, ma che il loro vero aspetto sia malleabile come l'argella.

La diffidenza nei confronti dei doppler è tanta che alcuni sacerdoti fanatici catturano queste creature e le uccidono nei modi più cruenti. Spesso vengono avvolti con l'argilla e poi cotti in forno fino a bruciare vivi.

Doppler conosciuti Modifica

I Doppler compaiono solo in due racconti: "Wieczny ogień" ("Il Fuoco Eterno"), di La Spada del Destino e "Coś się kończy, coś się zaczyna" ("Qualcosa finisce, qualcosa inizia"), nella raccolta con lo stesso nome.

Doppler in The Witcher PC Game Modifica

Il doppler è una delle creature usato nel modulo "Masquerade" di Ifrit Creative Group e in "The Doppler's Essence". Il gruppo aggiungerà altri disegni e schizzi in futuro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso