Fandom

Witcher Wiki

Eltibald

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Eltibald.jpg

Eltibald nel fumetto "Il male minore" graphic novel (disegni di Bogusław Polch)

Eltibald era un mago, conosciuto per aver ideato la Maledizione del Sole Nero, o Mania di Eltibald il Pazzo. Compare nel racconto "Il male minore", della raccolta Il Guardiano degli Innocenti.

Investigando sui sui menhir a Dauk, sulle pietre tombali della necropoli di Wozgor e interpretando i miti e le leggende dei Bobolak, Eltibald giunse alla conclusione che sessanta fanciulle di nobili origini, nate dopo una certa eclisse totale di sole avrebbero portato il mondo alla rovina, preannunciando l'apocalisse e la rinascita Lilith, una divinità malvagia.

A causa di questa sua profezia, i maghi e i saggi iniziarono a dare la caccia a queste bambine, perseguitandole e uccidendole. Su molte di loro si fecero degli studi e degli esami che le conducevano a sofferenze indicibili, oppure alla morte. Altre venivano isolate e rinchiuse in alte torri, dalle quali solo alcune riuscivano a fuggire ormai completamente impazzite, o tramutate in violenti criminali.

Non si sa molto sul conto di Eltibald, nè su quale sia stato il suo destino.

In "Il prezzo della neutralità" Modifica

In "Il Prezzo della Neutralità", Eltibald viene nominato descrivendo la Maledizione del Sole Nero, che sembra affliggere anche Deidre Ademeyn.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale