Fandom

Witcher Wiki

Enid an Gleanna

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Francesca findabair sketch by justanor-d7hum3v.jpg
Enid an Gleanna
, conosciuta anche come Francesca Findabair è un'elfa, una maga e regina di Dol Blathanna, designata dall'Imperatore Emhyr var Emreis. E' membro della Loggia delle Maghe. È considerata la donna più bella del mondo. Aiutò Vilgefortz durante il colpo di Thanedd.

Biografia: Geralt di Rivia incontrò Francesca per la prima volta a Thanedd. In seguito venne catturata dalle forze di Philippa Eilhart perchè si era alleata con Nilfgaard. Divenne regina degli elfi a Dol Blathanna su delega di Emhyr. Dopo la sua nomina ebbe l'occasione di conoscere meglio Philippa Eilhart tramite proiezione, la quale propose di formare la Loggia delle Maghe, una società segreta che aveva come scopo la salvaguardia della magia. Francesca decise di incontrare Philippa di persona e promise di portare due nuove iniziate. Poco dopo conobbe Ida Emean aep Sivney la quale accettò di unirsi alla Loggia. Subito dopo decompresse Yennefer di Vengerberg che era stata compressa tramite incantesimo un mese prima, per fuggire da Thanedd. Le tre si teleportarono a Montecalvo dove incontrarono gli altri membri della Loggia. In The Witcher 2: assassins of Kings la maga non compare ma viene menzionata da Cynthia se si sceglie di seguire Iorveth e a Loc Muinne dall'ambasciatore Shilard, come membro della Loggia. In The Witcher 3: Wild Hunt, dopo la battaglia di Kaer Morhen, Triss Merigold e Yennefer decidono di chiedere il suo aiuto per sconfiggere la Caccia Selvaggia, ma Francesca rifiuta per proteggere la sua gente dalla guerra nelle sue terre. Francesca Findabair è l'unica maga della Loggia che non è ancora comparsa in nessun videogioco.

CuriositàModifica

  • Il suo nome, Enid an Gleanna in Lingua Antica significa Margherita della Valle. Inoltre è l'unica maga della Loggia delle Maghe non ancora comparsa nei videogiochi.

In "Il prezzo della neutralità" Modifica

In "Il prezzo della neutralità", Reim, elfo esploratore la menziona in un commento a Geralt sui maghi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale