Fandom

Witcher Wiki

Errdil

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Errdil è un elfo che vive a Rinde dove ha comprato una taverna insieme con la moglie e il cugino Chireadan. Errdil è un elfo "assimilato", ovvero un elfo che ha accettato e si è adeguato alle usanze degli esseri umani vivendo tra loro. Compare nel racconto "L'ultimo desiderio", si trasferì in questa città insieme con la sua silenziosa sposa e il cugino Chireadan. Qui comprò una locanda, con l'intensione di restaurarla.

Geralt e Ranucolo lo incontrano, insieme con il cugino e il cavaliere Vratimir, nel barbacane fuori le mura di Rinde, aspettando l'alba per poter entrare in città.

Era un elfo. come gli altri due seduti al tavolo. Entrambi, come indicavano i loro vestiti, che erano una caratteristica mescolanza di moda umana ed elfica, erano sedentari, assimilati..."

"Sono Chireadan", si presentò il più alto degli elfi, quello dal viso espressivo..." E questo è un mio parente, Errdil. Questo nobile, invece, è il cavaliere Vratimir."

Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Errdil riconosce Ranucolo, dicendo di averlo visto alla corte di re Ethain di Cidaris.

The Hexer film e serie TV Modifica

Jacek Radziński è Errdil in The Hexer.

Jacek Radziński interpreta l' elfo Errdil nell'episodio 11, "Jaskier" e 12, "Falwick".

Non è chiaro se questo personaggio abbia qualcosa in comune con l'elfo che porta lo stesso nome.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale