Fandom

Witcher Wiki

Eskel

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
People Eskel full.png

Eskel è il più calmo e razionale dei witcher e amico di Geralt sin dalla sua giovinezza. Sono cresciuti insieme a Kaer Morhen e affrontato insieme le prove di witcher. Ha una lunga cicatrice sul volto che lo sfigura. Anche Eskel trascorre l'inverno alla fortezza come gli altri witcher.

Nel racconto "L'ultimo desiderio", Geralt ricorda di un pomeriggio passato con Eskel quando erano giovani.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Facendo un giro a Kaer Morhen dopo aver curato Triss Merigold con la sua pozione, si può ricevere un tutorial sul combattimento a mani nude da Eskel.

Nel videogioco Eskel compare solo per un breve momento della trama, più precisamente nel Prologo. La cicatrice sul volto di Eskel viene provocata nel corso de "Il Prezzo della Neutralità", dalla principessa Deidre.

Dal diario Modifica

"Questo calmo e razionale witcher è un mio compagno. Siamo simili sotto molti aspetti e la gente spesso crede che siamo fratelli."

Missioni associate Modifica

In "Il prezzo della neutralità" Modifica

Eskel, prima dell'"incidente"

Eskel compare come protagonista in "Il Prezzo della Neutralità" ed è un personaggio di rilievo almeno quanto Geralt. Nell'espansione, si trova a fronteggiare una situazione derivata dalle conseguenze di un suo atto avvenuto venti anni prima. Sembra che Eskel salvò un cavaliere che gli offrì ciò che voleva come ricompensa. Eskel accettò e scelse delle parole ripetute in molte favole e racconti: "dammi ciò che troverai tornando a casa ma che non ti aspetti ancora", che sentì ripetere da Vesemir diverse volte.

Questa ricompensa risultò essere proprio Deidre Ademeyn, che divenne una figlia della sorpresa. La storia continua raccontando che Eskel tentò in ogni modo di evitare di incontrare la giovane, talvolta prendendo persino lunghissime strade che aggirassero Caingorn.

Eskel si trova nella Vecchia miniera presso Kaer Morhen, occupato nello sterminio di una colonia di kikimore.

Missioni associate Modifica

In The Witcher 3: Caccia Selvaggia Modifica

Eskel apparirà nuovamente nel terzo capitolo della saga, come mostrato nei trailer e nelle immagini promozionali.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale