Fandom

Witcher Wiki

Eyck di Denesle

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Stemma di Eyck di Denesle
Eyck-series.jpg

Eyck ci Denesle (Marek Walczewski) in The Hexer serie TV

Eyck di Denesle era un cavaliere pio, virtuoso, puro di cuore e immacolato, ma pieno di pregiudizi nei confronti degli strighi, dei maghi e dei non-umani. Inoltre era un vero fanatico della sua religione. Eyck andava in caccia di mostri, per mondare la malvagità che insozzava il mondo (a suo dire). Aveva ucciso manticore, grifoni e draghi. A differenza degli strighi, non si fa pagare.

Eyck compare nel racconto "Il limite del possibile", della raccolta La Spada del Destino, dove viene descritto come un "cretino" e un invasato. Girava con la sua armatura sempre al fianco, indossandola prontamente qualora si presentasse occasione di ottemperare alla sua crociata contro il male. Nel racconto, affronta il Drago d'oro in nome di re Niedamir, ma nonostante le chiacchiere e i discorsi pomposi e tracotanti, viene messo fuori combattimento dal bestione in un batter d'occhio.

Nonostante la pessima opinione in merito a maghi e strighi, nel racconto fu Eyck a salvare Yennefer e Geralt di Rivia dal precipizio nel quale rischiarono di cadere.

The Hexer film e serie TV Modifica

Eyck si recò Hołopole quando fu indetta la caccia al drago, insieme con molti altri cacciatori di trofei. E' interpretato da Marek Walczewski The Hexer la serie TV.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Secondo Siegfried di Denesle, Eyck era suo padre, che morì in battaglia contro una Manticora mentre il figlio era lontano da casa. Dagli scritti lasciati da Eyck, Siegfried ha tratto la sua lunga conoscenza delle cockatrici.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso