Fandom

Witcher Wiki

Falka

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Falka era la figlia maggiore di re Vridank di Redania e della sua prima moglie. Tre anni dopo il matrimonio tra re Goidemar di Temeria e la regina Riannon, Falka divenne il capo di una rivolta che la rese famosa. Pare che Falka uccise il padre durante questa ribellione, i due fratelli e la regina Cerro. Imprigionò inoltre Riannon che era incinta di due gemelli a Houtborg.

Mentre era in prigione, Riannon diede alla luce i bambini e perse il senno. Nello stesso periodo Falka partorì una figlia che affidò a Riannon perchè ne fosse la nutrice. Non molto tempo dopo, la ribellione fu placata e Falka fu processata e condannata a morire sul rogo. Per questo motivo, la gente di Redania e Temeria soleva bruciare su una pira un pupazzo raffigurante Falka, durante la festa di Saovine. Secondo la leggenda, Falka maledisse tutte le genti presenti e promise che tutta la loro progenie avrebbe sofferto per mano di un discendente del suo stesso sangue.

Al termine degli scontri, quando Riannon fu liberata dal proprio marito, la donna non fu in grado di dire quale dei bambini fosseri i suoi, dato che era pazza. Dopo molto tempo e molti esami fatti dai maghi chiamati dal re per analizzarli, venne fuori che la vera figlia di Falka era Adela, che aveva Sangue Ancestrale nelle vene. Più tardi invece, Jacob Fenn scoprì che la vera figlia di Falka era Fiona e non Adela.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nel libro La storia del mondo di Roderick de Novembre si narra la storia di Falka. Il suo nome compare anche in alcune conversazioni qua e là nel gioco.

Note Modifica

"Falka" in Lingua Antica è gvalch'ca, ovvero falconessa.

Vedi anche Modifica

Re di Redania
Vecchio stemma di Redania

Stemma attuale di Redania

Radovid il Grande • Dambor Il Nero • Vestibor il Fiero • Radovid II il NavigatoreRadovid III l'AudaceVizimir I il VecchioVridank l'Elfo • Radovid IV il Calvo • Heribert il LitigiosoVizimir II il GiustoRadovid V l'Inflessibile
Regine
Maria Pulcheria di Temeria • Caitlyn di Kaedwen • Cirra di Cintra • Viviana di Lyria • Cerro • Fiametta di Cidaris • Diana de Saint-Villiers • Hedwig di MalleoreAdda la Bianca
Altri mebri della famiglia reale
FalkaRiannonDalimiraMilena

Inoltre su Fandom

Wiki casuale