Fandom

Witcher Wiki

Gargoyle

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Dal diarioModifica

In passato, quando i giovani erano più cortesi, tutto costava di meno e le ragazze erano più disponibili, i maghi potevano infondere la vita nella materia inanimata, creando dei servitori di pietra. I gargoyle, come venivano chiamati, sono tuttora reperibili nelle città antiche, ma la loro magia è scomparsa e servono soltanto a scopo decorativo. Tuttavia, ci sono delle eccezioni, come i gargoyle di Loc Muinne, ancora incantati e altrettanto pericolosi.
I teorici della magia discutono ancora sulla corretta classificazione dei gargoyle. Io appoggio la fazione che li definisce una tipologia di golem. Dopotutto, non sono altro che sculture sofisticate, animate dalla magia e programmate per svolgere dei compiti semplici... Talmente semplici che si riducono spesso alla sorveglianza di un territorio, perfino se il padrone è morto da tempo.
Il gargoyle è una creatura magica dotata di trucchi spesso impressionanti. Prendiamo per esempio il teletrasporto: l'avversario colpisce e il gargoyle scompare per poi riapparire immediatamente in un altro punto... Alle spalle del nemico, magari? La situazione peggiora quando riappare sopra l'avversario, schiacciandolo sotto il peso del proprio corpo di pietra. Grazie ai loro medaglioni, i witcher possono captare le oscillazioni dei campi magici e individuare il punto di comparsa qualche istante prima che la creatura si materializzi, avendo così il tempo di reagire. Ovviamente, i comuni mortali tendono a morire schiacciati...
Affrontare un gargoyle significa affrontare una roccia, pertanto non c'è da stupirsi se i veleni risultano inutili, così come lo sono il fuoco e gli unguenti. Considerata la sua massa, è impossibile sbilanciare un gargoyle, figurarsi atterrarlo. Anche le trappole non servono a molto, poiché i gargoyle possono disimpegnarsi tranquillamente con un teletrasporto. Queste creature non hanno punti deboli.

Missioni associateModifica

NoteModifica

  • La spada Deithwen infligge il 25% del danno bonus a queste creature, permettendoti di ucciderli in 2 soli colpi forti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso