Fandom

Witcher Wiki

Gatto (pozione)

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Nel videogioco The Witcher Modifica

Si dice che la pozione Gatto sia stata la prima creata apposta per i witcher. Essa permette ai witcher di dare la caccia ai mostri nelle loro tane, incluse grotte buie, rovine e cripte, dato che la pozione aumenta la capacità di vedere in assenza di luce. Per impedire l'accecamento, le pupille si restringono automaticamente in presenza di una luce forte. Questa pozione è probabilmente la più usata dai witcher.

Fonte Modifica

  • Triss da questa formula alla fine del Prologo quando Geralt le chiede del mago che ha attaccato il laboratorio.
  • Il libro della rondine
  • Puoi ricevere questa poszione dai druidi nel Capitolo V, per la "Marcia Verde".

In The Witcher 2: Assassins of Kings Modifica

Questa pozione permette di vedere nel buio e di inviduare i nemici nascosti, oppure che si trovano aldilà di ostacoli come muri, pannelli e oggetti.

Dal diario Modifica

La pozione del gatto e una delle piu usate dai witcher. Dopo averla bevuta, il witcher e in grado di vedere nell'oscurita piu totale, evitando di essere sorpreso dalle creature notturne. La pozione permette a chi l'assume di vedere le creature viventi e la materia inanimata, persino attraverso i muri.
Tuttavia, la pozione del gatto distorce la percezione, riducendo i danni inflitti ai mostri. Per compensare a questo effetto collaterale, si puo assumere la pozione del corvo.
L'uso di questa pozione causa intossicazioni minori.
La pozione del gatto e consigliata per l'esplorazione di cripte o caverne, e prima di una passeggiata notturna in zone pericolose.

NoteModifica

  • A differenza della pozione nel precedente videogioco, la pozione Gatto in The Witcher 2 ha degli effetti simili a quelli dell'Estratto de Vries: non solo permette di vedere nel buio e attraverso i muri le creature nascoste, ma permette di avere una visione "termografica" degli esseri viventi.
  • Ho trovato questa pozione molto utile in diverse occasioni, specialmente durante l'esplorazione delle miniere di Vergen, nel corso della missione "In miniera".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso