Fandom

Witcher Wiki

Goidemar

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Goidemar fu uno dei re della dinastia di Temeria, marito di Riannon. Tre anni dopo il loro matrimonio, la famigerata ribellione di Falka ebbe inizio e durante questi eventi, Riannon ch era incinta venne catturata e imprigionata. Nel suo periodo di cattività, Riannon ebbe due gemelle, Fiona e Amavet, dopodichè impazzì. Nello stesso periodo, Falka dava alla luce una bambina, Adela, che abbandonò per dedicarsi alla guerra, affidandola alla prigioniera malata perchè ne fosse la nutrice. Dopo che la ribellione fu sedata, Falka venne catturata e bruciata sul rogo e Re Goidemar riebbe la moglie, insieme con le tre bambine.

Goidemar incaruicò parecchi maghi di determinare quale delle piccole fosse sua, dato che Riannon malata com'era non era in grado di saperlo. Infine i maghi riuscirono, ma non dissero mai al re la verità sulla bambina che all'epoca aveva due anni.

Dopo la morte di Riannon, Goidemar perse ogni speranza che Avamet diventasse l'erede al trono. Sposò quindi Adda di Cidaris, dalla quale ebbe un figlio maschio, Cedric che ereditò il titolo di re di Temeria.

Re Goidemar morì a Maribor all'età di 78 anni. Venne sepolto nella cripta reale di Temeria a Vizima, la stessa nella quale Geralt si scontrò con la strige.

Curiosità Modifica

Il nuovo Stemma di Temeria fu adottato durante il suo regno: tre gigli d'argento su scudo nero.

Dinastia di Temeria
Antico stemma di Temeria Stemma di Temeria adottato dai successori

Precedente stemma di Temeria Attuale stemma di Temeria

Dezmod • Geddes • Gardic • GoidemarCedricGriffin di TemeriaBienvenu La LouveMedellFoltest
Regine
Vinifrida • Vulpia di Brugge • RiannonAdda di CidarisBerengaria ThyssenClarissa di ToussaintRagbard di Ellander • Hugo di Rivia • Sancia di Sodden
Altri membri della famiglia reale
Maria Pulcheria • AmavetFionaAdda di TemeriaAdda la Bianca

Inoltre su Fandom

Wiki casuale