Fandom

Witcher Wiki

Guerre per l'Aedirn Superiore

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Dal diario Modifica

La sezione dell'Aedirn racchiusa tra i fiumi Lixela e Dyphne è chiamata Lormark o Aedirn Superiore, a seconda dell'orientamento politico della fazione interessata. Queste terre rappresentano un'area contesa ambita anche dal Kaedwen. Durante l'ultima guerra contro Nilfgaard, l'Aedirn ha vissuto un momento difficile, costretto ad affrontare una dura battaglia per respingere gli Oscuri a sud. Durante tali eventi, dopo essersi accorti che i loro vicini meridionali non sarebbero riusciti a respingere gli invasori, le armate del Kaedwen... allora alleate... marciarono sul Lormark per annetterlo. Diversi giorni dopo, Margrave Mansfeld di Ard Carraigh e il maresciallo Menno Coehoorn, comandante in campo dell'esercito nilfgaardiano, s'incontrarono su un ponte del fiume Dyphne. Dopo una stretta di mano sul regno sanguinante e torturato dell'Aedirn, i due concordarono una ripartizione criminale delle terre saccheggiate. Nonostante la restituzione del Lormark da parte del Kaedwen al termine della guerra, la sua conquista in collaborazione con i nilfgaardiani è ancora ricordata come uno degli eventi più disgustosi della storia... Anche se sicuramente non sarà né il primo, né l'ultimo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale