Fandom

Witcher Wiki

Guerriero vodyanoi

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

I vodyanoi o vodnìc, sono una razza di creature sottomarine intelligenti. I guerrieri vodyanoi sono i protettori del loro popolo, specialmente dei loro sacerdoti. Potrebbero assomigliare alle creature dette "guerrieri di Ys" descritti nel racconto "Un Piccolo Sacrificio" ("Trochę poświęcenia") di La Spada del Destino (Miecz przeznaczenia), scritto da Andrzej Sapkowski.

vedi anche: Sacerdote vodyanoi

Nel videogioco The Witcher Modifica

Dal diario Modifica

"Alla vista dei guerrieri vodyanoi che risalgono in superficie, si deve temere che una trasgressione sia stata commessa contro il Popolo dei Pesci - sia che i confini del loro regno subaqueo siano stati violati, sia che un taboo di una delle molte religioni dei vodyanoi sia stato commesso. La prima missioned i un guerriero vodyanoi è di vigilare sui confini del regno, anche se è necessario abbandonarli per recare giustizia ad un torto subito. I loro scopi sono perseguiti con precisione e senza sentimenti. Non esitano a sacrificare le loro vite a servizio del potere del Profondo."

Luoghi Modifica

Fonti Modifica

Curiosità Modifica

  • Si possono incontrare dei guerrieri vodyanoi già nel Capitolo II, durante la missione "Lontano da casa".

Inoltre su Fandom

Wiki casuale