Fandom

Witcher Wiki

Halfling

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Halflings RPG.jpg

Halflings in Wiedźmin: Gra Wyobraźni PnP RPG. Illustration by Jarosław Musiał.

Gli Halfling o mezzuomini (come vengono chiamati nella versione italiana de "Il fuoco eterno") sono una delle razze di non-umani. La loro altezza varia tra i due e i quattro piedi. Una folta ricciuta peluria ricopre i loro piedi, solitamente non indossano calzature e sono eccezionalmente agili e abili con le armi da lancio. Le loro vesti sono linde e ordinate, di colori brillanti. Alcuni di loro, in particolare nei Regni Settentrionali, vivono tra gli umani nonostante le persecuzioni. Altri fanno parte delle unità di Scoia'tael.

PersonaggiModifica

Halfling conosciuti Modifica

Halfling.jpg

Un halfling in un'illustrazione di Bogusław Polch.

Altri halflings Modifica

Nel videogioco The Witcher Modifica

  • Nel videogioco, non viene menzionato nessun halfling, né si fa riferimento a queste creature in altro modo. Tuttavia in vari annunci appesi per il Quartiere del Tempio, si nomina una sartoria di "Biberveldt e figlie". Dainty Biberveldt è uno dei personaggi che Geralt incontra nel corso delle sue avventure narrate in "Il fuoco eterno", racconto della raccolta La Spada del Destino.

Note Modifica

Gli Halfling o mezzuomini sono interamente basati sugli Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale