Fandom

Witcher Wiki

Ifrit

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gli Ifrit, talvolta detti anche "efreti", sono geni del Piano Elementale del Fuoco. Se convocati generalmente non esaudiscono desideri ma uccidono su richiesta. Queste creature sono indubbiamente intelligenti, ma i mortali non possono penetrare nelle loro menti. Questo anche perchè la visione del loro mondo, un inferno spietato, sicuramente li condurrebbe alla pazzia.

Nel racconto "L'ultimo desiderio" della raccolta Il Guardiano degli Innocenti, Ranucolo libera un genio, un jinn che mette a soqquadro la città di Rinde. Il sacerdote Krepp, descrive i geni così:

Esistono i jinn, creature dell'aria, i marid, legati alla forza naturale dell'acqua, gli ifrit, che sono geni del fuoco, e i d'ao, geni della terra...”
Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Nel videogioco The WitcherModifica

Dal diario Modifica

"Un ifrit è un genio minore del fuoco, o come si dice, un elementale. Non esaudisce desideri, costruisce palazzi o rende qualcuno ricco, ma servono il mago che studia l'elemento fuoco che può obbligare la creatura a servirlo.
Gli ifrit possono solo essere catturati da un mago che comprende intimamente la natura della fiamma e si dedica alla comprensione dei suoi segreti. Le creature, con la loro connessione all'elemento fuoco, lo serviranno fedelmente nei suoi affari."

Luoghi Modifica

Fonte Modifica

Note Modifica

  • Nel Prologo, Lambert dice che l'argento è molto utile contro questi "geni", ma la conversazione non sblocca la voce nel bestiario.
  • Sono detti anche Araldi del Fuoco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso