FANDOM

Chrzest ognia 2

Seconda edizione polacca

Il Battesimo del Fuoco (Polacco:Chrzest Ognia), di Andrzej Sapkowski, è uscito in Polonia nel 1996. E' il quinto libro della Serie Witcher e il terzo romanzo della saga.

Sinossi Modifica

A Brokilon, Geralt conosce Milva, una cacciatrice arciera. E' molto abile con l'arco e decide di accompagnarlo, insieme con Ranucolo. Il viaggio non è facile, la guerra sta per arrivare e ogni città si trova in subbuglio. Lungo la strada incontrano un gruppo di nani capeggiati da Zoltan Chivay. Sembra che entrambi stiano andando nella stessa direzione, così i nani si uniscono al gruppo di Geralt. Il destino aggiunge loro un altro compagno di viaggio, Cahir, il misterioso "Cavaliere Nero" che compariva nei sogni di Ciri. Infine, al gruppo si unisce anche Regis, un vampiro - che è uno dei più cari amici del nostro cacciatore di mostri. Nel frattempo, Ciri ha trovato la sua strada nel Deserto di Korath, dove è stata teletrasportata dal portale di Tor Zirael. Infine, si unisce ad un gruppo di giovani ribelli che si fanno chiamare i "Ratti". Ciri decide di cambiarsi il nome e si fa chiamare Falka. Diviene un membro della banda con la quale impara per la prima volta a uccidere. L'omicidio diventerà poi una specie di ossessione per la giovane principessa.

PersonaggiModifica

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Copertine delle varie edizioni Modifica

"Ops, sembra che manchi qualcosa..."