Fandom

Witcher Wiki

Il Battesimo del Fuoco

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Chrzest ognia 2.jpg

Seconda edizione polacca

Il Battesimo del Fuoco (Polacco:Chrzest Ognia), di Andrzej Sapkowski, è uscito in Polonia nel 1996. E' il quinto libro della Serie Witcher e il terzo romanzo della saga.

Sinossi Modifica

Geralt si rifugia nelle foreste di Brokilon, dopo lo scontro a Thanedd, ma deve subito ripartire e continuare il viaggio. A Brokilon incontra una giovane che lo segue lungo la strada che lo porterà a Nilfgaard. Ma Ciri, che non è più con lui, ha trovato qualcun'altro altrove che finalmente le è amichevole. Il witcher, in compagnia di Ranucolo e la sua nuova amica di Brokilon, iniziano un lungo e periglioso viaggio, incontrando molti personaggi e scoprendo infine la verità circa il misterioso "Cavaliere Nero" che è apparso nei sogni di Ciri. Uno dei nuovi amici che incontra nel suo cammino, si rivela essere un personaggio davvero interessante...

A Brokilon, Geralt conosce Milva, una cacciatrice arciera. E' molto abile con l'arco e decide di accompagnarlo, insieme con Ranucolo. Il viaggio non è facile, la guerra sta per arrivare e ogni città si trova in subbuglio. Lungo la strada incontrano un gruppo di nani capeggiati da Zoltan Chivay. Sembra che entrambi stiano andando nella stessa direzione, così i nani si uniscono al gruppo di Geralt. Il destino aggiunge loro un altro compagno di viaggio, Cahir, il misterioso "Cavaliere Nero" che compariva nei sogni di Ciri. Infine, al gruppo si unisce anche Regis, un vampiro - che è uno dei più cari amici del nostro cacciatore di mostri. Nel frattempo, Ciri ha trovato la sua strada nel Deserto di Korath, dove è stata teletrasportata dal portale di Tor Zirael. Infine, si unisce ad un gruppo di giovani ribelli che si fanno chiamare i "Ratti". Ciri decide di cambiarsi il nome e si fa chiamare Falka. Diviene un membro della banda con la quale impara per la prima volta a uccidere. L'omicidio diventerà poi una specie di ossessione per la giovane principessa.

PersonaggiModifica

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Copertine delle varie edizioni Modifica

La saga Witcher di Andrzej Sapkowski
Raccolte di racconti
Wiedźmin (obsoleto) | Il Guardiano degli Innocenti | La Spada del Destino (Miecz przeznaczenia) | Qualcosa finisce, qualcosa inizia (Coś się kończy, coś się zaczyna)
Romanzi
Il Sangue degli Elfi | Il Tempo della Guerra | Il Battesimo del Fuoco | La Torre della Rondine | La Signora del Lago
Adattamenti
Wiedźmin (fumetti) | The Hexer (Film e televisione) | Wiedźmin: Gra Wyobraźni (GDR) | The Witcher (videogioco) | The Witcher: Rise of the White Wolf (console game) | The Witcher 2: Assassins of Kings

Inoltre su Fandom

Wiki a caso