FANDOM

Ostmurk

Il Kayran: l'Ostmurk è una missione primaria del Capitolo I, di The Witcher 2: Assassins of Kings. Questa missione è parte della missione "Il Kayran".

Vedi anche:
Il Kayran
Il Kayran: una questione di prezzo

GuidaModifica

Tw2 map flotsam forest ostmurk.jpg

Posizione della grotta dell'ostmurk

Tw2 map waterfallcave.jpg

Mappa della grotta sotto la cascata

Dopo aver parlato con Cedric del kayran, Geralt e Triss esplorano la tana del mostro, che si trova nella foresta a nord-est di Flotsam. Triss analizza il muco del mostro e conclude che la bestia è gravemente malata. Tuttavia il muco è estremamente tossico e consiglia a Geralt di creare una pozione per proteggersi, di cui consegna la formula. Per creare la pozione, Geralt avrà bisogno di un ingrediente speciale, l'ostmurk, di cui probabilmente Cedric sa qualcosa.

Vai dall'elfo a Lobinden e chiedigli dell'ingrediente. L'elfo dice che è una specie di muschio che cresce sulle pareti di una grotta sotto la cascata nella foresta. La grotta è infestata dai nekker e nel laghetto antistante, di notte talvolta emergono anche dei drowner. Nella parte più profonda della grotta, dovrai anche affrontare un Necrofago, un mostro non facile da affrontare a questo punto del gioco. Per ucciderlo puoi usare Quen o Aard per tentare di stordirlo e ucciderlo in una sola mossa. Anche Yrden può essere molto efficace per immobilizzarlo e colpirlo. Una volta che lo hai ucciso, allontanati più in fretta che puoi perché il suo corpo esplode.

Recupera infine l'ostmurk e poi medita per creare la pozione Mangusta. Conserva la pozione fino a che non decidi di affrontare il Kayran.

Dal diarioModifica

Il muco del kayran non era soltanto velenoso, ma anche magico, come confermò Triss Merigold. Per preparare l'antidoto era necessaria un'erba nota come "ostmurk". La pianta, com'è risaputo, cresce sottoterra in luoghi molto umidi. Geralt si ritrovò a decidere se cercare la pianta da solo o se chiedere aiuto a Cedric.
Geralt decise di risparmiare la suola delle proprie scarpe, già consunte dal lungo viaggio e dai miseri pagamenti, e optò per la seconda opzione: sì recò da Cedric e gli chiese dell'ostmurk. L'elfo gli consigliò una caverna sotto le rovine elfiche, nel cuore della foresta.
Geralt trovò dell'ostmurk in una caverna umida sotto le rovine elfiche e usò l'erba per preparare una pozione che l'avrebbe protetto dal veleno letale del kayran.
La pozione era al sicuro nella borsa del witcher, in attesa dello scontro con il kayran.

NoteModifica

  • Non sei costretto a completare questa missione per affrontare il kayran. Puoi anch decidere di andare direttamente da Sheala e dirle che sei pronto ad affrontare la bestia (anche se si sconsiglia di farlo senza aver prima preparato una pozione Mangusta).
  • Non hai bisogno dell'ostmurk per preparare la pozione. Se possiedi alcuni ingredienti che lo possano sostituire e che contengono Fulgur, puoi utilizzare quelli. Ad esempio: l'embrione di endriaga, i feromoni di endriaga regina o l'Essenza della morte.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale