Fandom

Witcher Wiki

Il Popolo dell'Ombra, o la storia dei servizi segreti di sua maestà

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Il Popolo dell'Ombra, o la storia dei servizi segreti di sua maestà Il Popolo dell'Ombra, o la storia dei servizi segreti di sua maestà
di Oribasius Giafranco Paolo Reuven

La situazione politica di Redania è stata compresa al meglio da Sigismund Dijkstra, che sapeva prevedere il futuro in modo accurato e osservare gli eventi attuali in maniera superficiale. Dijkstra sapeva che i re del nord erano deboli e che il vero potere era nelle mani delle maghe. Egli pensò che l'unico modo che i maghi avevano per bilanciare questa situazione fosse creare un forte culto religioso, con un'ideologia capace di fare presa sulle masse e con un proprio esercito.

Il capo dei servizi segreti di Redania supportò il neonato Ordine della Rosa Fiammeggiante, ma rifiutò la proposta di stabilire il centro di comando principale sul proprio territorio. Dijkstra commentò questa sua decisione con le seguenti parole: "È un bene avere dei fanatici e spaventa-maghe dalla propria parte, ma è ancora meglio se questi vivono oltre i nostri confini. I fondamentalisti sono come gli abitanti di Temeria, causano sempre guai... dunque è meglio lasciarli agli altri. E quando avremo bisogno di scatenare dei fanatici contro le maghe o contro Nilfgaard, basterà fargli un fischio. Non saranno lontani... appena oltre i nostri confini”. Solo il tempo mostrerà se ha avuto ragione.

Il libro contiene informazioni sulla politica internazionale e sugli elementi chiave coinvolti nei servizi segreti.

Voci aggiunte al Diario Modifica

Glossario: Ordine della Rosa Fiammeggiante

Nota Modifica

Luoghi Modifica

  • Dono da Thaler dopo nove birre

Inoltre su Fandom

Wiki a caso