Fandom

Witcher Wiki

Impero di Nilfgaard

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Map Nilfgaard.png

Mappa di Nilfgaard

L' Impero di Nilfgaard è il più potente impero del mondo conosciuto. E' situato nella parte meridionale del Continente. Possiede una fiorente e forte economia, eserciti ben addestrati e comandanti di talento. Dopo le Guerre Settentrionali il suo territorio si è enormemente espanso grazie alla conquista di alcune province del Nord, che sono diventate stati vassalli dell'impero. Gli abitanti sostengono che i "veri" Nilfgaardiani siano solamente quelli nati nel cuore dell'impero e non nelle province successivamente aggiunte. Queste sono governate da sovrintendenti o re che si sono arresi volontariamente all'impero, pur conservando il trono. Nel corso degli anni l'impero ha conquistato nuove terre fino alla sponda del fiume Jaruga.

L'imperatore di queste terre è Emhyr var Emreis.

Araldica Modifica

Stemma di Nilfgaard

Questo stemma di Nilfgaard è stato disegnato dal nostro esperto di araldica Witcher Mboro, secondo la descrizione che compare nei libri.

Nilfgaardiani conosciuti Modifica

Imperatori

Aristocratici

  • Conte di Broinne

Servizi segreti

Esercito

Maghi

  • Albrich

Magistrati

  • Peter Evertsen
  • Audegast
  • Evan Helvet
  • Marder

Concubine, amanti e Signore

  • Aine Dermott
  • Clara aep Gwydolyn Gor
  • Dervla Tryffin Broinne

Altri

  • Reef
  • Bertram Skellen
  • Flourens Delannoy
  • Robin Anderida
  • Restif de Montholon

  1. nel film e serie TV solo
  2. in The Witcher (videogioco)
  3. in The Witcher (videogioco)
  4. in The Witcher 2

Province Modifica

Città Modifica

Fortezze Modifica

  • Winneburg
  • Rhys-Rhun
  • Darn Rowan
  • Darn Ruach

Forze armate Modifica

L'esercito che combattè nella Seconda Guerra Settentrionale contava circa 320,000, as 300,000 uomini. Ne rimasero 20,000 – 50,000 nell'Impero.

Truppe Modifica

Truppe minori Modifica

Divisioni e brigate Modifica

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nilfgaard
"L'Impero di Nilgaard è un potente e antico regno nel lontano sud. La sua capitale è la citta di Nilfgaard situata sul fiume Alba. L'Impero è sorto sulle conquiste e assimilazioni dei regni vicini, ma solo gli abitanti delle terre vicine all'Alba hanno il diritto di chiamarsi Nilfgaardiani. Una significativa quantità di sangue elfico scorre nelle vene della popolazione, mentre la loro lingua è una variante del Lingua Antica. L'Impero è aggressivo e spesso invade le terre confinanti. La sua guerra contro i Regni Settentrionali è finita 5 anni fa, con un tratto di pace. Nilfgaard ha rinunciato alle sue rivendicazioni sui territori nordici."

FontiModifica

Note Modifica

  • Il Limoncello di Nilfgaard e una delle principali bevande consumabili nel gioco
  • Ci sono occasionali riferimenti a Nilfgaard, la Gente Nera e a persone specifiche nelle conversazioni, Geralt può parteciparvi o ascoltarle per caso, e può leggerle nel diario nel gioco.

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

L'impero di Nilfgaard è il regno più vasto del mondo conosciuto, composto da oltre una dozzina di province. Ha conquistato tutti i regni a sud delle Montagne Amell, riunendoli sotto una sola bandiera. Neri stendardi imperiali con un sole dorato sventolano dal fiume Yaruga a nord, al Vicovaro a sud, alle montagne del Tir Tochair a est. Le sue potenti armate sono pronte a seminare il panico al comando dell'imperatore, o a morire in suo nome. È solo grazie agli sforzi congiunti dei Regni Settentrionali e del sanguinoso sacrificio di Brenna che è stato possibile fermare gli Oscuri. Eppure, durante i giorni di sole, sopra lo Yaruga è ancora possibile intravederne i mantelli e il bagliore delle lance.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso