FANDOM

Indiziato: Leuvaarden
Capitolo Capitolo II
Luogo Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da Raymond Maarloeve
Ricompensa 500 orens + 3000 XP
Collegata con Segreti di Vizima
Indiziato: Kalkstein
Indiziato: Thaler
Indiziato: Ramsmeat
Indiziato: Vincent Meis
Indiziato: Vivaldi
Ricercato

Secondary quests.png

Indiziato: Leuvaarden è una missione secondaria collegata con "Segreti di Vizima", del Capitolo II. Fa parte delle indagini di Geralt nel Quartiere del Tempio di Vizima.

Guida Modifica

Declan Leyvaarden

Declan Leuvaarden è uno dei primi su cui cadono i sospetti di Geralt, sui fatti dell'assassinio del prigioniero Salmandra. Il mercante è certamente un uomo ricco abbastanza da finanziare loschi affari. Sostiene di appartenere ad una società segreta di cui non parla ed è possibile che sia stato proprio lui a pagare per la cauzione che ha liberato il Professore dalla prigione. Tuttavia questa missione può avere inizio anche leggendo la lista dei sospettati che Raymond Maarloeve consegna a Geralt.

C'è qualcuno che paga per avere le spille dei Salamandra e Geralt vuole sapere chi è. Di notte il witcher incontra un misterioso Messaggero alla locanda Orso Peloso. Dopo una serie di bevute che gli sciolgono la lingua, il Messaggero è disposto a parlare del suo padrone, che paga ben 200 orens per ogni spilla di Salamandra. Quindi Geralt raggiunge il mercante Leuvaarden alla diga, da cui dirige i propri affari. In effetti il mercante gli racconta di essere interessato alle spille, ma di volere anche l'eliminazione dell'organizzione criminale. Leuvaarden fa cenno anche "forze che tramano nell'ombra e che Geralt non può immaginarsi", probabilmente riferendesi alla sua organizzazione segreta. Geralt può decidere se credere o non credere alla sua storia. In ogni caso, l'autopsia sul cadavere del prigioniero morto cancellerà ogni altro dubbio sul probabile coinvolgimento di Leuvaarden in questa faccenda.

Note Modifica

  • Leuvaarden è il misterioso compratore delle spille di Salamandra.
  • Questa missione compare leggendo l'elenco dei sospetti che Raymond consegna a Geralt.
  • Questa missione può iniziare anche dopo aver completato "Indiziato: Vivaldi" e dopo aver parlato con Zoltan, che conosce il mercante.
  • Extra PE: Ci sono ben 400 PE disponibili per trovare 4 indizi sull'innocenza di Leuvaarden (le seguenti citazioni sono dal Diario del gioco):
    • Si dice che gli affari di Leuvaarden seguano schemi oscuri. (100 XP)
    • Anche le guardie sono coinvolte. Ho visto Leuvaarden mentre le corrompeva. (100 XP)
    • Sembra che Leuvaarden appartenga ad una società segreta o loggia. Interessante. (100 XP)
    • Il Professore è fuggito all'ultimo istante. Qualcuno ha pagato per permetterglielo. Il trasferimento arriva dalla banca di Vivaldi. Un lavoro davvero pulito. (100 XP)
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale