Fandom

Witcher Wiki

Interazione con i personaggi in The Witcher 2

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

In questa pagina, si descrive come funziona l'interazione dell'eroe (Geralt di Rivia) con i vari personaggi (PNG) di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Usando una meccanica di selezione del bersaglio / personaggio, le interazioni si basano sul pulsante sinistro del mouse (pulsante sx mouse). Quando è possibile interagire con un oggetto / personaggio, viene mostrata sullo schermo il tipo d’interazione prevista. I principali tipi sono:

  • iniziare un dialogo
  • raccogliere un oggetto
  • raccogliere delle erbe
  • Entrare / uscire da una porta
  • superare un ostacolo
  • accendere / spegnere una lampada o torcia
  • esaminare una bacheca

...e molti altri ancora. Quando sono disponibili due tipi d’interazione per un determinato oggetto, si utilizza anche il pulsante destro del mouse (pulsante dx mouse).

Durante i dialoghi con i vari PNG, il testo della conversazione compare nella parte inferiore dello schermo, mentre l’elenco delle opzioni di dialogo, a destra. Qui puoi selezionare l’opzione desiderata con il mouse o i tasti freccia e poi Invio.

Durante i dialoghi compaiono spesso delle icone di fianco alle opzioni di dialogo, che indicano l'apertura di finestre come i negozi, o minigiochi speciali:

Commercio
Commercio – Apre la finestra di commercio, che ti permette di acquistare o vendere vari oggetti.
Creazione
Creazione – Apre la finestra di creazione, che permette ad un artigiano di usare i tuoi componenti e schemi per creare oggetti quali spade o armature.
Dadi
Dadi - Inizia una partita a dadi.
Braccio di ferro
Braccio di ferro - Inizia una sfida a braccio di ferro.
Lotta
Lotta - Inizia un incontro di lotta.
Corruzione
Corruzione – Permette di corrompere l’interlocutore, ottenendo eventuali informazioni extra.
Segno Axii
Segno Axii - Una dei modi per "influenzare" l’interlocutore. Sfrutta il segno Axii come charme.
Persuasione
Persuasione - Una dei modi per influenzare l’interlocutore. Più piacevole dell’intimidazione.
Intimidazione
Intimidazione - Una dei modi per influenzare l’interlocutore. I tentativi d’intimidazione possono fallire, e ciò cambia il risultato del dialogo.
Termina conversazione
Questa icona viene usata per terminare una conversazione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso