FANDOM

James

James Semple è un compositore e musicista che di recente ha richiamato l'attenzione della comunità di The Witcher. Ha composto 25 minuti di musica basati sul videogioco in occasione di un contest per moduli (Birth, and Virgins - Natività e Vergini), anche se la traccia non è stata tra le vincitrici. Tuttavia la sua musica ha ricevuto grande clamore al punto tale che è considerato un personaggio tra la "gente che conta".

La Musica di Birth, and Virgins Modifica

di James Semple
"Birth, and Virgins" racconta la triste storia di Hela e di come GEralt l'ha salvata da una esecrabile situazione. La traccia supportava questa storia e il tema presentato. Per questa ragione ho cercato un suono più dolce e intimo della colonna sonora originale.

Il cuore della musica è uno struggente tema per la stessa Hela. Questo tema è in chiave minore e generalmente eseguito da un assolo di uno strumento. Gli altri temi della composizione includono il tema di Acque Oscure e quello di Barnabas. Certi personaggi non hanno un tema ma sono indicati da una certa scelta di strumenti: Gutka un duduk per Gutka e un flauto per Josef. Infine il tema di Geralt compare in un paio di luoghi e integrato nello stessa tema di Hela.

Nella storia questi temi vengono sviluppati. Questo si nota principalmente nella marcia nunziale dove il tema di Hela si muove su una chiave maggiore, per riflettere la sua rinnovata felicità. Inoltre i titoli di coda fanno uso di un dolce e sommesso movimento e rimaneggiamento dei vari elementi della musica, che mostrano la crescita dei personaggi.

Link Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale