Fandom

Witcher Wiki

Keira Metz

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Keira Metz è una maga, piccola di statura, bionda, che proviene da Carreras e indossa un ciondolo che rappresenta l'Ankh. E' consigliera di Re Foltest di Temeria, insieme con Triss Merigold e Fercart. E' di natura molto "focosa" e coraggiosa. Fabbrica degli afrodisiaci ed è considerata una vera ninfomane, almeno secondo Sabrina Glevissig.

Durante il colpo sull'Isola di Thanedd, venne letteralmente scagliata fuori da una finestra, da Artaud Terranova, atterrando su Geralt che passava di lì alla ricerca di Ciri. Più tardi, Keira divenne uno dei membri più giovani della neonata Loggia delle Maghe.

In The Witcher 2: assassins of Kings, Keira Metz è menzionata in una conversazione con Cynthia (se si sceglie di seguire Iorveth). Nella lista di nomi della Loggia delle Maghe, compilata dall'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen, è anche presente il suo nome. Viene condannata a morte insieme a tutti gli altri membri della Loggia per l'omicidio di re Foltest. Sempre se si sceglie di seguire Iorveth, sarà possibile vederla tra le maghe evocate da Sabrina Glevissig durante la storia principale, al fianco di Sheala de Tansarville.

In The Witcher 3: Wild Hunt Keira Metz si sta nascondendo dai cacciatori di streghe nel villaggio di Mezzobosco. Dopo aver incontrato Geralt fuori dalla sua capanna, si ritira in una camera magica creata da lei. Quando Geralt entra nella camera, ritrova la maga che si concede un bagno. Geralt, insieme a Keira, dovrà esplorare una rovina in cerca di Ciri e mentre cercano la giovane ragazza si imbattono nella Caccia Selvaggia. Dopo la missione obbligatoria, Keira assegnerà a Geralt altre due missioni facoltative, alla fine delle quali si potrà passare una nottata con la maga. In base alle scelte effettuate dal giocatore, il destino di Keira cambierà. La maga potrà essere uccisa da Geralt stesso o uccisa in seguito dai cacciatori di streghe. La scelta migliore è farla andare a Kaer Morhen, in modo che possa aiutare Geralt a combattere la caccia selvaggia. Alla fine della battaglia lascerà il castello insieme allo strigo Lambert.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale