Fandom

Witcher Wiki

L'anatema dei Vran

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Questo libro fu scritto dal mago Aep Dearhenna.

Per ottenerlo devi uccidere sia Cynthia che Adalbert al termine della missione "I segreti di Loc Muinne".

Deve essere venduto a Bras di Ban Ard per completare la missione "Un volume estremamente raro".

Missioni associate Modifica

Contenuto Modifica

L'anatema dei Vran
Tra tutte le ipotesi esistenti sulla caduta dei vran, se scartiamo quelle non serie o non supportate da prove ce ne restano ben poche. Tra queste, l'ipotesi che sostiene che la loro razza sia stata sterminata da un'epidemia sembra piuttosto probabile. Non è affatto recente, poiché lo stesso Dorregaray la proponeva nei suoi trattati, eppure lo studioso non indagò adeguatamente.
La mia ricerca, i cui risultati sono presentati in questo testo, mi permette d'individuare un interessante ceppo batterico. Esso non causa malattie i cui sintomi ricordano quelli del vaiolo o della peste nera, ma si diffonde altrettanto rapidamente e attacca le gonadi, portando alla sterilità. È pertanto probabile che la razza dei vran sia stata una vittima indiretta di tale malattia, mentre la causa diretta della loro estinzione è la sterilità.
È troppo presto per avanzare ipotesi, ma considero quasi impossibile che un ceppo batterico muti in tale modo naturalmente, senza l'interferenza di nessuno.
Il resto del testo è stato cifrato con un incantesimo

Vedi anche Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso