FANDOM

La bella e la bestia
Capitolo Capitolo III
Luogo Palude
Quartiere del Tempio
Ricevuta da Carmen
Ricompensa 6000 XP
Collegata con La serratura e la chiave
Imperdonabile

Secondary quests

La bella e la bestia è una Missione secondaria del Capitolo III. Geralt la riceve da Carmen incontrandola all'approdo nella palude.

Guida Modifica

People Carmen full
Bestiary Werewolf full

Nel Capitolo III, mentre Geralt si trova di nuovo nella palude incontra Carmen, padrona del bordello de "La Dama Accogliente", all'approdo. Gli spiega che sta cercando una cura per la maledizione della licantropia che affligge il suo compagno.

Ha sentito da un'amica che i druidi possiedono questa cura ma attraersare la palude da sola è molto rischioso, quindi il witcher si offre di farlo al posto suo. Carmen accetta e fa ritorno in città, dove lo attenderà con le notizie.

Geralt si reca al bosco dei druidi e parla con il gerofante. Il vecchio gli indica alcune strade possibili per curare la licantropia: cucire una maglia di foglie di prezzemolo selvatico, preparare una pozione alchemica o affidarsi al vero amore. Geralt inizia cercando le foglie di prezzemolo selvatico ma il druido avvisa che l'identità del lupo mannaro deve essere conosciuta prima di applicare una qualsiasi di queste cure.

Il witcher si reca a Vizima e parla con Carmen, ma ella non gli rivela l'identità del suo compagno. Geralt quindi decide di scoprirlo da solo. Purtroppo non riuscirà a venire a capo di questo enigma fino alla missione La serratura e la chiave per Declan Leuvaarden.

Durante le indagini nel Quartiere dei Mercanti su Salmandra, Geralt incontrerà faccia a faccia il lupo mannaro, Vincent Meis, capitano della Guardia Cittadina. A questo punto dovrà prendere una difficile decisione, ucciderlo oppure lasciarlo in vita.

Uccidere il lupo mannaro: Geralt decide che un mostro è un mostro. Non si può fare nulla per aiutare Vincent e così lo uccide e la missione termina qui. (1500 XP) oppure
Risparmiare il lupo mannaro : Geralt decide che Vincent non è un vero mostro dopotutto e decide di lasciarlo vivere.

Geralt fa ritorno al bordello, da Carmen, raccontendole quello che ha scoperto. Carmen lo prega di aiutarla in qualunque modo per curare il suo amore, e così Geralt inizia a lavorare per confezionare una casacca di foglie di prezzemolo selvatico.

La casacca Modifica

Substances Fools parsley leaves Substances Fools parsley leaves Substances Fools parsley leaves Substances Fools parsley leaves Substances Fools parsley leaves

Geralt ha bisogno di cinque foglie di prezzemolo selvatico che può facilmente raccogliere nella palude. Poi torna al Quartiere del Tempio e consegna le foglie a Carmen. Dopo un pò di tempo, tornando a parlare con la ragazza, Geralt scopre che la casacca non ha avuto alcun effetto.

Così Geralt tenta per la seconda cura, la pozione alchemica, che necessita delle conoscenze di un esperto alchimista.

La pozione Modifica

Quest Items Lycanthropy potion

Geralt si reca da Kalkstein alla Torre del Mago. Geralt glie chiede di preparare una pozione di Cura per la licantropia. Kalkstein accetta di aiutarlo ma per completarla ha bisogno di un ingrediente fondamentale: una lacrima di una vergine.

Geralt torna al Quartiere del Tempio, in cerca della lacrima. Dovrà chiedere a tutte le fanciulle del posto fino a che non riuscirà a trovare un vergine in grado di aiutarlo. Poi consegna la pozione a Carmen e torna il giorno successivo per veder se ha avuto effetto. MA la pozione non ha sortito alcun risultato nemmeno stavolta, quindi non rimane che la terza soluzione: il vero amore.

Vero amore Modifica

Il witcher parla con Carmen chiedendole della sua relazione col capitano. Lei gli rivela che egli non è davvero innamorato di lei, che talvolta la picchia e la chiama "puttana". Geralt si offre di parlare seriamente con Vincent al posto suo. Alla fine il nostro eroe riesce a convincere il capitano che non riuscirà ad avere un futuro come lupo mannaro super eroe che combatte il crimine.

Più tardi, parlando ancora con Carmen lei gli rivela che vincent non si traforma più. Il vero amore ha curato la maledizione!

Curiosità Modifica

  • Le infermiere dell'Ospedale non sono l'unica fonte di lacrime di vergine. anche Siegfried è una fonte e alcune altre donne tra il quartiere del Tempio e dei Mercanti sono un'altra.
  • La scena che si apre alla Locanda Nuova Narakort alla fine del capitolo cambia a seconda della decisione che si è preso nel rispiarmare o non il licantropo
  • Alcune cose cambiano anche nel Capitolo V a seconda di questa scelta
    • Quando incontra di nuovo Carmen alla diga nei pressi dell'accampamento di Radovid, può avere alcune notizie di Vincent e di quello che gli è accaduto nel frattempo.
    • Se Vincent è morto un nuovo capitano della guardia risiede alla diga
    • Dandelion viene arretstato come spia del governo straniero dal capitano della guardia non appena Geralt e il bardo approdano alla diga
  • La decisione sulla vita di Vincent influisce anche sulla missione Identità e su Imperdonabile e Riflessi ghiacciati
    • Geralt riceverà altre notizie su Carmen e Vincent anche nell'Epilogo
    • Nella casa sicura, la Novizia gli dice che Vincent e Carmen si sono sposati
    • Se Geralt uccide Vincent, Carmen si troverà nella casa sicura nell'Epilogo al posto della Novizia
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale