Fandom

Witcher Wiki

La fonte avvelenata

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La fonte avvelenata

La fonte avvelenata è un libro scritto da Tissaia de Vries che si dice risponda alla domanda sul fatto che certi individui nascano già Maghi oppure no e se i maghi possano procreare.

Dal libro Modifica

The Poisoned Source Nessuno nasce mago. Si sa ancora poco di genetica e sul meccanismo di eredità. Abbiamo sacrificato così poco tempo e mezzi in questa ricerca. Sfortunatamente dobbiamo costantemente provare a passarci le nostre abilità magiche che ereditiamo, come unico metodo naturale, per così dire. I risultati di questi pseudo-esperimenti si possono vedere troppo spesso nella feccia delle città e tra le mura dei templi. Troppi di loro e troppo di frequente, diventano uomini e donne dementi o in stato catatonico, veggenti bavosi o oracoli nei villaggi o operatori di miracoli, idioti le cui menti sono degenerate per via della Forza ereditata e incontrollata.

Questi malati di mente ed ebeti possono anche avere dei figli e passare le loro abilità alla discendenza degenerata. Qualcuno potrebbe mai osservare o descrivere che cosa sarà mai l'ultimo discendente futuro di questa catena?

Molti di noi maghi hanno perduto le capacità di procreare per via di cambiamenti somatici e disfunzioni della ghiandola pituitaria. Alcuni maghi - di solito donne - riescono ad armonizzare la loro magia mantenendo efficiente le gonadi. Esse possono concepire ed avere figli - e avere l'audacia di considerare questa gioia e benedizione. Ma ripeto: nessuno nasce mago. E nessuno dovrebbe nascere tale! Conscia della gravità di quello che sto scrivendo, rispondo alla domanda posta al Congresso di Cidaris. E chiedo con maggiore forza: ciascuna di noi deve decidere ciò che vuole essere - una maga o madre.

Chiedo che tutte le apprendiste vengano sterilizzate. Senza eccezioni.

(da Il Sangue degli Elfi)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso