FANDOM

Black Sun.jpg

L'eclisse del Sole Nero, connessa con il ritorno di Lilith

Lilith è un demone malvagio, adorata nell'Oriente con il nome di Niya. Si dice che un giorno ritornerà e porterà nel mondo la distruzione.

Il mago Eltibald, ritenuto da alcuni un profeta e altri un folle, disse di aver decifrato le antiche leggende Dauk, Wozgor e bobolak, che annunciano il ritono di Lilith con un eclisse conosciuta come il Sole Nero. L'avvento sarebbe stato preparato dalla nascita di "60 fanciulle che portano un corone d'oro e che riempiranno i fiumi e le valli di sangue", che è stato interpretato con la nascita di alcune fanciulle di sangue reale nae durante l'eclisse.

Il Sole Nero annunciava l'imminente ritorno di Lilith, ancora adorata in Oriente con il nome di Niya, e lo sterminio della razza umana. La venuta di Lilith sarà anticipata da "sessanta fanciulle che indossano corone d'oro, e riempiranno le valate e i fiumi col sangue".
Andrzej Sapkowski, L'ultimo desiderio

Note Modifica

Lilith (Hebrew: לילית) è una figura mitologica di un demone femminile della tempesta della Mesopotamia, associato con il vento e si pensava che portasse malattie e morte. Nella Bibbia, è anche la prima moglie di Adamo nella tradizione ebraica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale