Fandom

Witcher Wiki

Loggia delle Maghe

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Tw2 Lodge sorceress.jpg

Le maghe della Loggia in The Witcher 2

La Loggia delle Maghe sorse dalle rovine della Confraternita dei Maghi dopo il Colpo di Thanedd che sterminò il vecchio ordine.
E' un'organizzazione segreta composta interamente da maghe, anche detta "sorellanza". Fu fondata da Philippa Eilhart circa sei settimane dopo il colpo di Thanedd. Al primo concilio parteciparono Philippa, Triss Merigold, Keira Metz, Margarita Laux-Antille, Sabrina Glevissig, Sheala de Tansarville, Assire var Anahid e Francesca Findabair, ma solo alcune di queste parteciparono "fisicamente" alle trattative.

Le riunioni della Loggia si svolgono nel castello di Montecalvo, dimora di Philippa.

Membri della Loggia Modifica

Membri fondatori:

Membri successivi:

Nel videogioco The WitcherModifica

Dal glossario Modifica

Journal Glossary.png

La Loggia delle Maghe venne fondata dopo la rivolta dell'Isola di Thanedd come sostituto del Concilio dei Maghi. Le fondatrici si prefissero di mettere fine alla guerra tra i Regni Settentrionali e l'Impero di Nilfgaard seppur mantenedo l'influenza dei maghi sul destino del mondo. Infatti è un'associazione di maghe tra le più potenti, dei reami del nord e del sud. La Loggia ha una significativa influenza politica, benchè le sue attività non siano molto chiare al pubblico.

FonteModifica

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

In The Witcher 2: Assassins of Kings, la Loggia delle Maghe ha un'influenza importante sulla storia narrata nel videogioco. Infatti, Geralt di Rivia si trova coinvolto nel mezzo di un complotto, ordito da alcuni membri della Loggia per assassinare re Demavend e i piani dell'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen, che opera per conto dell'Impero di Nilfgaard, intenzionato a destabilizzare e conquistare i Regni Settentrionali.

A seconda delle scelte fatte dal giocatore nel corso della storia, alcune delle maghe della Loggia troveranno la morte. Tra queste: Assire var Anahid, uccisa dall'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen e Sheala de Tansarville. Sabrina Glevissig viene condannata a morte da re Henselt, tre anni prima gli eventi del gioco, mentre Philippa Eilhart, viene imprigionata e accecata da re Radovid e accusata di tradimento. L'intera Loggia viene così distrutta, ma non sappiamo ancora quale sarà il destino delle maghe rimaste ancora in vita, come Triss Merigold, Fringilla Vigo e Francesca Findabair.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale