FANDOM

Se quando ti svegli al mattino trovi dei lunghi peli nel letto, se nonostante le tue quotidiane abluzioni ti ritrovi con un pezzetto di carne sospetto tra i denti, potrebbe essere il segno che sei un lupo mannaro. Contatta un witcher prima che puoi e non dimenticare di pagare in anticipo!

Cercavo l'annuncio: C'È URGENTE BISOGNO DI UNO STRIGO. E poi di solito c'era un bosco sacro, un sotterraneo, una necropoli o delle rovine, un burrone in una foresta o una grotta piena di ossa e di tanfo di carogna. E qualcosa che viveva con l'unico scopo di uccidere. Per fame, per piacere, spinto da una volontà morbosa, o per altre ragioni. Una manticora, una viverna, un nebbior, una aeshna, un ilyocoris, una chimera, un lesny, un vampiro, un ghoul, un graveir, un lupo mannaro, una kikimora, un wipper. E una danza nelle tenebre e un colpo di spada. E paura e ribrezzo negli occhi di chi poi mi consegnava la ricompensa.
Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Nel videogioco The Witcher Modifica

Dal diario Modifica

"Il Barone Wolfstein si coprì il volto con le mani. Il suo cuore palpitava, All'improvviso l'odore del sangue di sua moglie e dei suoi figli divenne intenso. Il corpo del barone cominciò a contorcersi mentre i muscoli crescevano, il suo abito sontuoso cadde a brandelli sul pavimento di marmo. 'Mio amato, tu sei... sei così peloso. Sei un lupo mannaro!' Bianca divenne pallida. ' Che ne è del nostro amore?' ma in risposta senti un ruggito terrificante.
Danielle Stone, la Maledizione del Barone Wolfstein e altre sotrie d'amore"

Luoghi Modifica

Fonte Modifica

Note Modifica

  • Geralt incontra un lupo mannaro durante la missione "La bella e la bestia", dove sta a lui decidere se ucciderlo oppure risparmiarlo.
  • Nel Prologo, Lambert dice che la Spada d'argento è molto efficace contro i lupi mannari, ma la conversazione non aggiunge una voce al diario per queste creature.
  • Nel Capitolo I, una "Vecchia cittadina" parla a Geralt dei lupi mannari, in cambio di cibo. Comparirà in seguito una voce nel diario per la pelliccia di lupo mannaro, ma nessuna voce per i lupi mannari come mostri.

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

487px-Tw2 screenshot werewolf.png

I lupi mannari sono creature che Geralt può affrontare nell'Arena, introdotta nella versione 2.0 del videogioco. Si tratta del settimo combattimento.

Nella versione "Enhanced edition", uscita per PC e Xbox 360, è possibile incontrare un lupo mannaro esplorando le grotte nella foresta, nel corso della missione "Gigli e vipere. Inoltre sono presenti in gran numero anche nell'Arena.

Il Libro dei Mostri Modifica

La caratterizzazione che CD Projekt ha dato al lupo mannaro viene dal Libro dei Mostri, incluso nella Edizione da Collezione di The Witcher per la Polonia, l'Ungheria e la Repubblica Ceca:

All'inizio, i licantropi, inclusi i lupi mannari, si supponeva che dovessero essere delle creature comune e frequentemente incontrate nel gioco. Poi abbiamo pensato che la maledizione dela licantropia potessere essere lo spunto per una storia affascinante, in perfetto spirito di un racconto di Sapkowski e abbiamo deciso di farne delle creature insolite.

Ci siamo ispirati ai primi disegni che dipengevano il licantropo con un enorme "pancia". Così abbiamo immediatamente collegato la creatura a Vincent Meis, il comandante della Guardia Cittadina, un uomo di mezza età, con dei bei muscoli sviluppati "da birra". Nuovi elementi sono stati aggiunti alla storia fino a che divenne un racconto di un virtuoso uomo di legge, che usava la licantropia per combattere il criminere con più efficacia. Il lupo mannaro doveva infine scegliere tra l'essere un vendicatore mascherato (e feroce) o essere per sempre devoto al vero amore. Geralt può aiutarlo a risolvere questo dilemma e provare inoltre che a parte uccidere i mostri, i witcher sono anche bravi nel togliere le maledizioni.

"Tirò fuori il borsello da sotto il cuscino e rapidamente contò dieci corone. Centocinquanta per la manticora di ieri. Cinquanta per l'uccisione del fogler agli ordini del sindaco del piccolo villaggio vicino Carreras. E altri cinquanta per il lupo mannaro che gli abitanti di Burgdorff gli avevano portato.Cinquanta per il lupo mannaro. Una bella somma per quello che ne era valso. La bestia non aveva opposto resistenza. Inseguita dentro una grotta senza uscita, si era inginocchiato attendendo il colpo. Lo strigo si dispiacque per lui."
Andrzej Sapkowski, Il Tempo della Guerra

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale