Fandom

Witcher Wiki

Melitele

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Melitele.jpg

Melitele è la dea madre adorata nei Regni Settentrionali. Il centro del culto si trova in Ellander ed è rappresentato dalla sacerdotessa Nenneke.

Membri importanti Modifica

Videogioco Modifica

Dal diario Modifica

Journal Glossary.png

"Tra le numrose fedi dei Regni Settentrionali, la più diffusa è il culto di Melitle, dea dalle tre forme: la giovinetta, la donna e l'anziana. Melitele è la dea madre la cui benevolenza si estende su tutti i suoi figli. I suoi seguaci sono composti da donne e uomini che le si rivolgono in preghiera. I chierici di Melitele predicano l'amor e la pace. Spesso hanno degli ospedali, rifugi e orfanotrofi.

Una infermiera di Melitele.

Fonte Modifica

Riferimenti Modifica

Galleria Modifica

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

La grande Melitele è, tra le altre cose, la patrona dell'amore, del matrimonio, della fertilità, della natura e dell'abbondanza. Il suo culto è il frutto del credo di culture e razze differenti. La popolarità di Melitele non ha mai vacillato, e questo fenomeno può essere spiegato in vari modi. Per quanto mi riguarda, i motivi sono piuttosto ovvi: il culto di Melitele è principalmente femminile e, tra le altre cose, la dea è la protettrice delle partorienti. Una donna in travaglio strilla come una matta e, a parte le urla sconnesse e le false promesse che non si concederà mai più a un miserabile uomo, implora l'aiuto di una divinità... Chi, meglio di Melitele, potrebbe ricoprire questo ruolo? Le donne partorivano, partoriscono e partoriranno sempre, e la dea Melitele non ha motivo di preoccuparsi di eventuali cambi di tendenza.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso