Fandom

Witcher Wiki

Mezzelfi

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

People Half-elf full.png

Un mezzelfo è il figlio dell'unione tra un umano e un elfo o di due mezzelfi. Essi hanno entrambe le caratteristiche fisiche delle razze dei genitori ma vengono trattati con diffidenza sia dagli elfi sia dagli umani. Un umano con 1/4 di sangue elfico è chiamato "sanguemisto".

Mezzelfi conosciuti Modifica

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nella missione "Una storia di fantasmi", Geralt salva una fanciulla mezzelfo da una banda di briganti che l'hanno rapita e la tengono segregata in una casa abbandonata dei bassifondi di Vizima. Geralt viene condotto lì con un inganno e i briganti gli tendono un'imboscata.

Ovviamente, l'attacco fallisce miseramente. Cosa possono fare una manciata di scapestrati contro un witcher addestrato? In breve tempo, Geralt si disfa di loro e salva la fanciulla. Il seguente estratto dal Diario è il risultato del salvataggio e della conseguente ricompensa.

Dal Diario Modifica

"Vizima è anche la casa dei mezzi-elfi, nati dall'unione tra umani ed elfi. Le femmine dei mezzelfi possiedono una unica e delicata bellezza. Molti di loro parlano con scioltezza la Lingua Antica."

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso