FANDOM

Dwarves RPG.jpg

Dwarves in Wiedźmin: Gra Wyobraźni PnP RPG. Illustration by Jarosław Musiał.

I Nani sono una delle razze umanoidi. Insieme agli gnomi e gli Elfi sono chiamati le Razze Antiche e insieme agli gnomi sono una delle più antiche razze senzienti del Continente. Un nano adulto arriva al petto di un uomo. Sono più tozzi degli umani, più robusti e più forti. Solitamente portano barbe lunghe. Sono anche eccellenti soldati, artigiani e uomini d'affari. Sono spesso goffi, tuttavia sono anche allegri e gioviali.

La madrepatria dei Nani è Mahakam. Come molti altri non-umani, i Nani sono spesso perseguitati dai Popoli Settentrionali. Ed è per questo che molti di loro sono membri degli Scoia'tael, alleati di Nilfgaard durante l'invasione da parte dell'impero dei Regni Settentrionali.

PersonaggiModifica

Nani conosciuti Modifica

Dwarf.jpg

Un nano

Altri Nani conosciuti Modifica

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nel videogioco The Witcher Modifica

Dal glossario Modifica

Glossario I Nani sono più bassi degli umani, ma più robusti e muscolosi. I maschi portano lunghe barbe. Sono solitamente burberi ma posso essere allegri e sono rinomati per la loro caparbietà. Ottimi artigiani e guerrieri, molti si sono guadagnati avara benevolenza dagli umani. Tuttavia, alcuni giovani nani si sono uniti ai ribelli Scoia'tael lottando per i diritti dei non-umani e per la fine della persecuzione.

I Nani sono una delle Razze Antiche. Essi furono la razza dominante un tempo, insieme agli Elfi, ma l'unica enclave sopravvissuta ad oggi è Mahakam, una montagna ricca di miniere di metalli. Di tutte le Razze Antiche, i Nani si sono integrati meglio e molti vivono oggi in città umane. Sono detentori di grandi affari e spesso sono ricchi, nonostante vadano incontro a disprezzo e sfiducia. Durante la guerra contro Nifgaard, i Nani si distinsero come mercenari, eppure molti di loro lottano con le unità di Scoiat'ael contro I Regni Settentrionali.

FontiModifica

Gallery Modifica

Zoltan Chivay Malcolm Stein Guerriero Scoia'tael Golan Vivaldi Yaren Bolt Fabbro nanico un nano un nano

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

I nani sono una delle razze ancestrali. Tozzi e barbuti, con fisici massicci e voci profonde, si distinguono per una statura piuttosto bassa, almeno paragonata a quella degli umani. Hanno una personalità semplice e diretta, e per questo possono sembrare scontrosi, sgarbati e avidi. Stando alla mia personale esperienza, non posso che dissentire. Mi limito a riportare il punto di vista di altre persone, spesso ottuse e accecate dall'odio. Mahakam è la dimora montuosa dei nani, famosa per le sue numerose miniere, ricche di pietre e minerali preziosi. Molti nani vivono nelle città umane grazie al loro spirito di adattamento, cosa che purtroppo non è possibile affermare per la maggior parte degli uomini. Nonostante gli attriti, le persecuzioni e i cruenti pogrom, la convivenza con i nani è molto più semplice di quella con gli elfi. La loro predisposizione al commercio e all'artigianato li rende mercanti, banchieri, fabbri e armaioli eccellenti.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale