Fandom

Witcher Wiki

Nebbior

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il nebbior è un essere magico che si dice sia comparso dopo la Congiunzione delle sfere. Si trovano prevalentemente nella paludi, nelle foreste o sulle montagne. Sono in grado di trarre in inganno le loro prede grazie alla magia. I nebbior sono umanoidi di consistenza eterea come la nebbia. Hanno occhi e bocca lucenti, orecchie appuntite e lunghe dita affilate. Si nutrono dei corpi delle loro vittime.

Cercavo l'annuncio: C'È URGENTE BISOGNO DI UNO STRIGO. E poi di solito c'era un bosco sacro, un sotterraneo, una necropoli o delle rovine, un burrone in una foretsa o una grotta piena di ossa e di tanfo di carogna. E qualcosa che vivena con l'unico scopo di uccidere. Per fame, per piacere, spinto da una volontà morbosa, o per altre ragioni. Una manticora, una viverna, un nebbior, una aeshna, un ilyocoris, una chimera, un lesny, un vampiro, un ghul, un graveir, un lupo mannaro, una kikimora, un wipper. E una danza nelle tenebre e un colpo di spada. E paura e ribrezzo negli occhi di chi poi mi consegnava la ricompensa.
Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale