Fandom

Witcher Wiki

Nenneke

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Nenneke.jpg

Nenneke (Anna Dymna) in The Hexer serie TV

Nenneke è la sacerdotessa di Melitele e indiscusso capo del Tempio di Melitele in Ellander. Compare nel racconto "La voce della ragione", storia di cornice della raccolta Il Guardiano degli Innocenti, di Andrzej Sapkowski.

Nenneke conosce Geralt sin da quando era bambino, si è presa cura anche di Ranucolo e ha incontrato Yennefer molte volte.

La sacerdotessa è una donna molto materna, austera e pragmatica. Non le piace essere chiamata Madre. Nenneke è mentore di Iola e di moltre altre giovani novizie del tempio. La sua farmacia è rinomata per le pozioni, gli elisir, gli unguenti e i balsami, alcuni dei quali contengono erbe che crescono solo nella Grotta del Tempio.

Nenneke si prese cura di Geralt quando lo strigo giunse gravemente ferito in Ellander, subito dopo lo scontro con la strige. La sacerdotessa gli offrì non soltanto le sue medicine, ma anche molti preziosi consigli. Quando i cavalieri dell'Ordine della Rosa Bianca, Tailles e Falwick, si presentaron al tempio imponendo di cacciare via lo strigo, Nenneke lo difese dicendo che il duca non aveva alcuna giurisdizione in quel luogo. Così lo strigo poté restare finché non si fosse ristabilito del tutto.

The Hexer film e serie TV Modifica

Diversamente dai libri, Geralt incontrò Nenneke per la prima volta dopo il suo scontro con la strige. Mentre riceveva cure per le ferite riportate, cadde nel delirio e scambiò Nenneke per sua madre. Con molto affetto, Nenneke accettò questo titolo e si finse la mamma dello strigo.

Più tardi, Nenneke si oppose all'Ordine della Rosa Bianca, affermando che il tempio era aperto a chiunque, ospitando sia rifugiati di Cintra (inclusa Ciri) che elfi.

Nenneke fu uccisa insieme con le altre sacerdotesse del tempio, in contrasto con quello che accade nei libri.

Nella serie TV The Hexer, Nenneke è interpretata da Anna Dymna.

EpisodiModifica

  • 08: "Rozdroże" (Crocevia)
  • 09: "Świątynia Melitele" (Il Tempio di Melitele)
  • 10: "Mniejsze zło" (Il male minore)
  • 11: "Jaskier" (Dandelion)
  • 12: "Falwick"

Inoltre su Fandom

Wiki casuale