Fandom

Witcher Wiki

Novigrad

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Novigrad
Icon Elven city.png

Novigrad è una libera città che si trova in Redania, e per questo non è soggetta alle leggi del reame. E' uno dei principali porti del continente ed è probabilmente il motivo per cui gode di questa libertà di governo. Novigrad conta più di 30000 abitanti, ed è una delle città più grandi dei Regni Settentrionali.

E' in questa città che si svolgono gli eventi del racconto "Il fuoco eterno" (polacco: "Wieczny ogień"), della raccolta La Spada del Destino (polacco: Miecz przeznaczenia).

Araldica Modifica

Stemma di Novigrad

Lo stemma di Novigrad non viene descritto nei libri. Questo particolare stemma è stato disegnato dal nostro esperto di araldica Witcher Mboro. Esiste anche un altra versione di questo stemma di origine Ceca.

Luoghi Modifica

Persone conosciute Modifica

The Hexer film e serie TV Modifica

Il settimo episodio, Dolina Kwiatów ("La Valle dei Fiori"), inizia a Novigrad.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Un viaggiatore
Durante il Capitolo I, uno dei viaggiatori che si possono incontrare lungo i sentieri delle campagne riconosce Geralt e gli spiega di come il witcher lo abbia aiutato a sbarazzarsi di alcuni garkain a Novigrad, molti anni prima. All'epoca non aveva potuto ricompensarlo per il lavoro svolto. Dopo averlo riconosciuto gli dona 100 orens.

In The Witcher 3: Wild HuntModifica

Novigrad sarà una delle città visitabili nel terzo capitolo della saga.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso