Fandom

Witcher Wiki

Ordine della Rosa Bianca

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Stemma dell'Ordine della Rosa Bianca

L' Ordine della Rosa Bianca è un ordine cavalleresco attivo a Temeria. Molti membri di questo ordine, incluso Falwick, conte di Moën, servivano Hereward, duca di Ellander.

Membri dell'Ordine Modifica

In Wiedźmin: Gra Wyobraźni (The Witcher: Un gioco d'immaginazione)Modifica

Nel Gioco di Ruolo cartaceo Wiedźmin: Gra Wyobraźni, L'ordine è il b raccio armato del culto di Kreve.

The Hexer film e serie TV Modifica

Tailles-series.jpg

Tailles (Rafał Mohr), cavaliere dell'Ordine della Rosa Bianca, in The Hexer serie TV

In The Hexer film e serie TV, Falwick, che a differenza dei libri, è il capo assoluto dell'Ordine, è una spia dell'Impero di Nilfgaard, il cui compito era quello di trovare Ciri, dopo la morte della Regina Calanthe, e di portarla all'imperatore Emhyr var Emreis. L'Ordine assoldò anche Renfri per uccidere le sacerdotesse e bruciare il tempio di Melitele in Ellander.

Nel videogioco The WitcherModifica

In The Witcher il videogioco, dopo la guerra contro Nilfgaard, l'Ordine della Rosa Fiammeggiante fu fondato dal carismatico leader, Jacques de Aldersberg, sui resti del precedente Ordine della Rosa Bianca. Il suo scopo era quello di proteggere gli umani dai mostri e da tutto il male in generale, così come promuovere il culto del Fuoco Eterno.

Secondo il libro "Il fiore e la fiamma", Rudolf Valaris era il Gran Maestro dell'Ordine della Rosa Bianca prima che Jacques de Aldersberg prendesse il suo posto e cambiasse le cose.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale