Fandom

Witcher Wiki

Ordine della Rosa Fiammeggiante

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
NPC Armor Order shield red.png

Nel videogioco The WitcherModifica

L' Ordine della Rosa Fiammeggiante è un ordine cavalleresco che protegge Vizima e le aree circostanti dai mostri e le minacce che vengono dall'ostilità crescente della popolazione di non-umani, nel videogioco The Witcher. Non chiedono di essere pagati per i loro servigi il che pone la questione da dove vengano i loro guadagni. Nella città stessa, si occupano delle faccende che prima erano di competenza delle Forze Speciali. Inotre promuovono il culto del Fuoco Eterno.

Il capo di questa organizzazione è il Gran Maestro Jacques de Aldersberg, un uomo di cui si sa molto poco, prima di far parte dell'Ordine.

Dal diario Modifica

Glossary L'Ordine della Rosa Fiammeggiante

"L'Ordine della Rosa Fiammeggiante fu fondato dopo la guerra con Nilfgaard dal leader carismatico Jacques de Aldersberg, sui resti dell'ormai decadente Ordine della Rosa Bianca. Lo scopo di De Aldersberg è di proteggere la gente dai mostri e altre cose, e promuovere il credo del Fuoco Eterno. L'Ordine ha il suo quartiere generale a Vizima, con numerose unità sparse in tutta Temeria.

Il libro "Il Popolo dell'Ombra, o la storia dei servizi segreti di sua maestà" rivela alcuni segreti riguardanti la genesi dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante. Secondo l'autore, l'Ordine fu fondato con l'aiuto dei servizi segreti di Redania per contrastare le maghe, che si erano organizzate e stavano accrescendo il loro potere. Inoltre l'autore crede che i Redaniani intenzionalmente rifiutarono di concedere lal icenza al comando principale dell'Ordine, prevenendo in questo modo che la forte organizzazione piantasse radici dentro i confini del regno.

Secondo l'autore di "Le conseguenze della guerra", l'Ordine della Rosa Fiammeggiante è sottovalutato e trattato con troppa leggerezza. Il Gran Maestro è calcolatore e astuto, ma è sopratutto un fanatico. Inoltre, l'autore crede che gli scopi dell'Ordine siano di guadagnare maggiore potere possibile sulle anime della gente. Per fare questo, l'Ordine pianifica guerre in segreto con organizzazioni clandestine, come quella fondata dalle maghe. Le persecuzioni di streghe e altri ab omini è solo il preludio del reale attacco, che sarà diretto contro le maghe."

Fonti Modifica

Membri conosciuti Modifica

Scudo d'acciaio dell'Ordine

Affiliati Modifica

Note Modifica

  • L' Ordine della Rosa Fiammeggiante è un'organizzazione che compare solo in The Witcher videogioco. Non compare invece nei libri di Andrzej Sapkowski.
  • L'ordine viene citato anche in un libro in The Witcher 2: Assassins of Kings, che aggiunge una voce al diario sull'organizzazione.
  • Nel gioco il Gran Maestro dell'Ordine è Jacques de Aldersberg.
  • Una delle questioni principali del gioco riguarda gli alleati di Geralt. Egli infatti può scegliere di stare con l'Ordine, restare neutrale o allearsi con gli Scoia'tael.
  • Secondo Siegfried, tutti possono unirsi all'Ordine: un cavaliere, un contadine e anche un witcher.

Galleria Modifica

Fante dell'Ordine Alabardiere dell'Ordine De Wett, uno dei membri anziani dell'Ordine
Cavaliere dell'Ordine, che indossa l'uniforme Cavaliere dell'Ordine, in uniforme con elmo rosso Cavaliere dell'ordine, con uniforme, elmo rosso e dettagli gialli Cavaliere dell'Ordine, in uniforme, elmo rosso e dettagli rossi Cavaliere dell'Ordine, in uniforme, elmo regolare e dettagli gialli
Cavalier edell'Ordine in armatura completa Il Gran Maestro Siegfried

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

Questa confraternita di cavalieri, istituita a Temeria, si basava inizialmente su dei principi onorevoli. Non sarebbe potuto essere altrimenti, visto che era stata fondata per combattere la corruzione e le malefatte all'interno dell'Ordine della Rosa Bianca, un'associazione in declino che, per questi motivi, era stata trasformata nell'Ordine della Rosa Fiammeggiante. Sfortunatamente, delle forti tendenze razziste, rafforzate dalla presenza di Jacques de Aldersberg, trasformarono il nuovo ordine in un gruppo intollerante. Il suo ruolo nella ribellione di Vizima resta tuttora moralmente ambiguo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale