Fandom

Witcher Wiki

Oro e velluto

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Oro e velluto
Capitolo Capitolo V
Luogo Castello di Foltest
Cimitero della palude
Ricevuta da Antoinette
Ricompensa (vedi la sezione premi sottostante) + up to 9000 XP
Collegata con Il contratto delle bruxa

Secondary quests.png

Oro e velluto è una missione secondaria del Capitolo V che Antoinette, una gentildonna alla corte di Re Foltest, richiede a Geralt.

Guida Modifica

Ricevuta Ricevuta Ricevuta

Antoinette è una nobildonna di Beauclair, nel ducato di Toussaint, che Geralt incontra dopo la sua udienza con il Re Foltest al Castello Reale. La nobile ha tre cugini: Buse, Corbin e Ramerot che sono nascosti nelle Grotte dei rifugiati nel Cimitero della palude. Essi sono caduti in disgrazia al cospetto del re e quindi sono a secco di denaro.

La gentildonna da a Geralt 900 oren, 300 per ciascun cugino e lo prega di portare l'oro ai suoi parenti. In cambio ognuno di loro gli darà una Ricevuta che deve essere portata al capitano Jean-Pierre. Oppure Geralt può tenersi il denaro, anche se dopo dovrà duellare con Jean-Pierre e sconfiggerlo. Come ricompensa, Geralt riceve una spada e dell'oro.

Note Modifica

  • Se ti scordi di parlare con Antoinette al Castello Reale non puoi in nessun modo tornare indietro e la missione sarà perduta. Quando Geralt incontra i cugini nella grotte dirà loro che non ha la minima idea di che cosa stiano parlando.
  • Quando Geralt parla a Jean-Pierre di Antoinette gli può riferire che ha compiuto la missione e dargli le ricevute. Se Geralt non ha tutte le ricevute non può dire a Jean-Pierre di aver trovato tutti e tre i cugini, ma se invece le possiede tutte e tre, piò dirgli che ne ha trovati soltato uno o due e tenersi il resto del denaro.
  • Geralt guadagna ben 9000 XP per svolgere questa missione e recapitare tutte e tre le ricevute. Se invece combatti contro Jean-Pierre guadagni solo 8000 XP (più ~350 per lo scontro)
  • Il contratto delle bruxa deve essere completato prima di uccidere Jean-Pierre se vuoi intascare la ricompensa.

Premi Modifica

  • Per ciascuno dei tre cugini Geralt guadagna 1000 XP e perde 300 dei 900 orens ricevuti da Antoinette.
  • Se Geralt nega di conoscere Antoinette, non guadagna nessun XP dai cugini.

Consegnare le tre ricevuteModifica

Consegnare due ricevuteModifica

  • 3000 XP + 2×Fungo del Diavolo Fungo del Diavolo
  • Jean-Pierre chiede a Geralt di consegnargli il restante denaro.
    • Se Geralt lo consegna la missione termina qui.
    • Se Geralt si tiene i soldi, Jean-Pierre lo attacca. Tra i suoi resti c'è una Samum e una spada runica di Mahakaman. Geralt guadagna più o meno 350 XP per uccidere il capitano.

Consegnare una ricevutaModifica

  • 2000 XP + 1×Samum Samum
  • Jean-Pierre chiede a Geralt di consegnare il restante denaro di 600 orens.
    • Se Geralt si tiene i soldi, Jean-Pierre lo attacca. Tra i suoi resti c'è una spada runica di Mahakaman. Geralt guadagna più o meno 350 XP per uccidere il capitano.

Nessuna ricevutaModifica

(Se Geralt trova un cugino ma nega di conoscere Antoinette, può ancora parlare con Jean-Pierre di questa missione e dire che non ha trovato alcun cugino.)

  • 1000 XP + 1×Samum Samum
  • Jean-Pierre chiede a Geralt di consegnare i 900 orens.

Completare il lavoroModifica

Al completamento della missione, se Geralt dà a Jean-Pierre la restante somma di denaro (qualunque sia), guadagna altri 2000 XP.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso