Fandom

Witcher Wiki

Ortica

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Waldemar Czyszak è Ortica in The Hexer.

Ortica è un contadino di Posada Inferiore, nella Valle dei Fiori. Incontra Geralt e Ranucolo mentre cavalcano lungo il sentiero che attraversa la valle e li carica sul suo carro, con una proposta di lavoro da witcher.

Compare nel racconto "Il confine del mondo".

Avanzavano senza fretta e, siccome il carro attaccato a una coppia di cavalli pezzati era vuoto, li raggiunse rapidamente.

"Oooooh!" L'uomo che lo conduceva fermò i cavalli appena dietro di loro. Portava un pellicciotto di montone sulla pelle nuda e aveva i capelli che gli scendevano fino alle sopracciglia. "Lode agli dei signori!" "Anche noi li lodiamo!", rispose Ranucolo, pratico delle usanze del luogo. "Se vogliamo", mormorò lo strigo. "Mi chiamo Ortica. Vi ho osservato mentre parlavate con lo starosta di Posada Superiore. So che sei uno strigo."

Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

The Hexer film e serie TV Modifica

E' interpretato da Waldemar Czyszak nel settimo epidosio "Dolina Kwiatów", di The Hexer serie TV.

Note Modifica

Nella versione originale polacca, il personaggio si chiama "Pokrzywka", che tradotto significa Orticaria. Pare che il nome originale fosse incentrato sull'aspetto del personaggio, mentre la traduzione (Ortica) è un adattamento.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale